Salta al contenuto principale

SANBITTÈR SI PREPARA A FESTEGGIARE HALLOWEEN CON BLACK BITTER

Black bitter 1

Un cocktail fresco e dissetante con il quale stupire e deliziare i propri ospiti

Dalle maschere della tradizione popolare anglosassone a quelle dei nuovi horror, dai personaggi delle serie tv a quelli dei libri fantasy, Halloween è diventata per tutti una vera e propria occasione di esprimere la propria fantasia con travestimenti e idee sempre più originali. Sanbittèr, vero e proprio Ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende ancora più coinvolgente il momento dell’aperitivo con Black Bitter, cocktail fresco e dolce allo stesso tempo.

A base di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero, succo di limone, succo di mandarino e un ciuffo di maggiorana, Black Bitter unisce il sapore fresco degli agrumi al gusto leggermente amaro dell’inconfondibile cocktail ready to drink. Un connubio esclusivo e originale che grazie al ribes nero e ai ciuffi di maggiorana, utilizzati come elemento di decoro, regala a chi lo sorseggia un sapore misterioso come la notte più paurosa dell’anno. Preparare Black Bitter è semplice. Basterà versare in un bicchiere juice il succo di limone insieme al succo di mandarino e aggiungere della maggiorana. A seguire, amalgamare tutti gli ingredienti con un bar spoon e colmare con il ghiaccio. A completare il tutto sarà l’aggiunta di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero.

Per rendere ancora più speciale questa esperienza di gusto, Sanbittér abbina all’irresistibile sapore del Black Bitter, il gusto intenso e deciso dell’hummus. Una proposta semplice ma allo stesso tempo sfiziosa, dove la delicatezza dell’hummus incontra l’intensità di un condimento preparato con olive nere, capperi e acciughe; il tutto, unito alla croccantezza dei grissini di sesamo.

Non solo il cocktail…anche la tavola si tinge di mistero. “Per la notte di Halloween le parole chiave sono terrificante e pauroso – assicura Federica Visconti, food stylist e fondatrice del blog Taste of Style - e la tavola non può che seguire questo mood. Immancabile è la zucca, ormai diventata un’icona fondamentale di questa ricorrenza. Basti pensare che deriva dal fatto che le persone intagliavano nelle rape facce spaventose per poi farne dei lumi ricordando le anime bloccate nel Purgatorio. I colori da utilizzare sono il bianco, l’arancione e il nero declinati secondo tutte le sfumature.” Come per ogni tavola a tema la parte fondamentale sono i decori. “Comprate dal fruttivendolo delle piccole zucche decorative e ponetele sulla tavola, più sono, più l’effetto ottico e la macchia di colore sarà predominante. Create anche dei piccoli segnaposto a forma di teschio o di cappello di strega. Ponete al centro della tavola un ramo con dei piccoli pipistrelli attaccati con dello spago. Spegnete la luce e accendete quante più candele potete… l’effetto “boo” sarà assicurato.”
Per la preparazione di Black Bitter e per scoprire tanti altri cocktail con cui sorprendere i propri ospiti al momento dell’aperitivo, basterà andare sul sito di Sanbittèr e, per ogni occasione, scovare il suggerimento originale da preparare comodamente a casa.