Salta al contenuto principale

Sanbittèr aperitivo dell'anno 2017 (con Gambero Rosso) a Pasticceria Zizzola (VE)

La Pasticceria Zizzola si è aggiudicata il Premio Aperitivo dell’Anno 2017 conferito da Sanbittèr

Lo spirito dell’aperitivo italiano è perfettamente incarnato dalla Pasticceria Zizzola di Noale che si aggiudica il premio Aperitivo dell’anno.

Ancora una volta Sanbittèr e Gambero Rosso assegnano il prestigioso riconoscimento Aperitivo dell’anno 2017 e ad aggiudicarselo è la pasticceria Zizzola di Noale in provincia di Venezia. Tradizione e innovazione si incontrano e si fondono da cinque generazioni grazie alle sapienti creazioni della famiglia Zizzola: piccoli capolavori dolci, anche nelle meravigliose creazioni salate che accompagnano i cocktail analcolici e non

A consegnare il riconoscimento, Erika Tuniz, Brand Manager Aperitivi gruppo Sanpellegrino in occasione della presentazione della Guida Bar d’Italia 2017 di Gambero Rosso, il 14 ottobre presso il MACRO di Roma. Proprio Erika Tuniz racconta le motivazioni che hanno portato alla scelta della Pasticceria Zizzola: “Cosa rende per noi un aperitivo davvero speciale? Il gusto, la cura per il dettaglio, l’atmosfera che trasforma un istante qualsiasi in un momento piacevole e intenso da vivere in compagnia dei propri amici. Senza dimenticare la valorizzazione delle tradizioni locali, in equilibrio con una costante innovazione – ha commentato Erika Tuniz, Brand Manager Aperitivi Sanpellegrino –. Sanbittèr, con il suo gusto unico, il rosso intenso e la piacevole frizzantezza è da sempre protagonista dei migliori aperitivi italiani, come quello offerto dalla Pasticceria Zizzola di Noale, dove ritroviamo un’arte trasmessa di generazione in generazione a due passi da Venezia, territorio simbolo dell’eccellenza e unicità del nostro Paese”.

La particolarità della Pasticceria Zizzola è da ricercarsi nella scelta degli ingredienti di prima qualità e della nell’estro della creazione di piccoli gioielli di gusto che ricalcano le migliori ricette dolci rivisitate in chiave salata. A spiegarlo è Stefano Zizzola, pronipote del fondatore della pasticceria e attuale titolare: “tutto realizzato con ingredienti di altissima qualità, reperiti sul territorio e decorati proprio come fossero prodotti di pasticceria, ma in versione salata. Crediamo infatti che la nostra esperienza nel campo della pasticceria possa essere un valore aggiunto e abbiamo quindi voluto metterci alla prova anche con l’offerta dell’aperitivo, riscuotendo un grande successo tra i nostri clienti. Una delle creazioni più apprezzate? Il bicchierino con seppie in umido e spuma di rape rosse, capace di reinterpretare i sapori della tradizione veneziana con un tocco gourmet”.

E con cosa accompagnare queste prelibatezze se non con l’inconfondibile re dell’aperitivo analcolico italiano? Il Tradizionale Sanbittèr Rosso dal gusto frizzante e leggermente amaro, Sanbittèr Emozioni Pompelmo, Passion Fruit e Ribes Nero così fruttati o Sanbittèr Emozioni Zenzero dalle fragranze leggermente piccanti, sono ciò che ci vuole per rendere perfetto il momento di convivialità per eccellenza.