Cocktail femminili: 5 cocktail “al femminile” perfetti per festeggiare l’8 marzo

Cocktail femminili: 5 cocktail “al femminile” perfetti per festeggiare l’8 marzo

Scopri 5 cocktail sviluppati per soddisfare i gusti femminili! Sanbittèr ti propone le migliori ricette per la Festa della Donna: scegli il tuo drink preferito!

“Se gli uomini fossero belli e intelligenti si chiamerebbero donne”, raccontava sorridendo la mitica e bellissima attrice hollywoodiana Audrey Hepburn, amata per tanti film di culto come “Colazione da Tiffany”. Ed ecco allora che per celebrare al meglio la Festa della Donna abbiamo pensato di regalarvi, non pensieri al maschile, bensì cinque ricette di cocktail che sono stati pensati, tutti o in parte, per soddisfare proprio i gusti del “gentil sesso”. E che, soprattutto, secondo noi, possono essere perfetti da servire durante un aperitivo organizzato tra amiche, proprio la sera dell’8 marzo.

Cocktail con petali di rosa

Un fiore, che sia una rosa o ancora meglio una mimosa – diventata il simbolo della Festa della Donna, anche perché la sua fioritura avviene proprio nei primi giorni di marzo – può essere sempre un regalo perfetto, si sa, da fare a una donna. Il nostro primo “dono” per l’8 marzo però è ancora meglio, perché è un vero Flower Power: il fantastico e unico cocktail che è stato studiato per rendere omaggio all’eclettico temperamento femminile. E la chicca è alla conclusione della ricetta di preparazione del drink: per un vero “flower power” al femminile, ogni bicchiere va decorato con petali di rosa caramellati.

Gruppo di amiche che brinda con dei cocktail per la festa della donna

Ad ogni donna il suo cocktail

Eva è stata la prima donna della “storia” ed è stata anche la prima donna a simboleggiare insieme la forza e la debolezza di tutte le sue future “discendenti”. Per questo è una figura ancora molto amata, e citata anche, da pittori, musicisti e registi famosi. Una figura forte e sicura di sé, comunque e nonostante tutto: allo stesso modo, se per l’aperitivo della Festa della Donna volete servire un cocktail deciso, anche nel suo colore rosso, vi proponiamo proprio quello che la omaggia, il Red Eva. Si tratta di un drink speciale che unisce al classico Sanbittèr Rosso i centrifugati di sedano e mela, poteva forse essere diversamente?

Un gusto fresco simile a un Mojito analcolico

Sono passati ben 35 anni da quando Madonna, cantando nel video del suo famosissimo pezzo “Like a virgin”, ha sdoganato l’immagine di una donna femminile ma al tempo stesso risoluta, che vuole poter decidere chi e cosa essere, in piena autonomia. Un’ immagine e uno stile perfetti insomma per essere utilizzati durante un aperitivo organizzato per celebrare la festa di tutte le donne. Come perfetto è anche lo stile del Virgin Bitter, un cocktail fruttato e fresco che non è solo una rivisitazione analcolica del classico Mojito, ma è soprattutto un drink ideale da servire in abbinamento a stuzzichini dal sapore deciso.

Vista frontale di un cocktail virgin bitter

Per un evento “gentile” e raffinato

Sono tanti i modi nei quali si può intendere un aperitivo che celebri il giorno della Festa della Donna: tra amiche potrebbe anche voler essere un evento elegante e raffinato, un momento di “esaltazione” di quelle caratteristiche di femminilità e sensibilità che spesso vengono racchiuse nella definizione “gentil sesso”. Dove quel “gentile”, ci spiega l’Enciclopedia Treccani, non è sinonimo di debole, bensì di raffinato, amorevole e spirituale. Per una serata così, allora perfetto è il Gentle Pleasure, un cocktail dall’anima leggermente retrò, che mixa il classico Sanbittèr Rosso con sciroppo d’orzata e succo di mela.

Aperitivo all’aperto, tra gusto e divertimento

Rosso come la passione, l’amore e l’amicizia. Questo è il colore che caratterizza Sanset, il cocktail leggermente alcolico che è ispirato al colore del cuore, tanto amato anche dalle donne. Se il vostro aperitivo per l’8 marzo allora è organizzato in giardino o in terrazza, quale drink migliore per festeggiare di quello che si ispira anche alla calde tonalità del tramonto? Senza contare che grazie al suo gusto fresco e leggero, Sanset è perfetto per abbinarsi a ogni tipo di stuzzichino la vostra fantasia voglia divertirsi a sfornare per rendere la Festa della Donna la più divertente dell’anno.