Marianna De Micheli, il mio aperitivo (analcolico) in barca

Marianna De Micheli, il mio aperitivo (analcolico) in barca

Come deve essere un aperitivo per Marianna De Micheli: innanzitutto in barca, in tutto relax e soprattutto analcolico. Come il Sanbitter liscio.

Tutti la conoscono come la bellissima e perfida Carol Grimani, personaggio principale della mitica soap opera "CentoVetrine" che per quindici stagioni è stata uno dei programmi più amati e seguiti sulla tv italiana.
Marianna De Micheli però è soprattutto una bravissima attrice e una donna solare e simpatica che negli ultimi tempi ha deciso di abbandonare temporaneamente il piccolo schermo per dedicarsi a due altre sue passioni: il teatro e la vela.
Proprio come velista ha da poco anche scritto un fortunato libro - intitolato "Centoboline" - nel quale racconta come il suo amore per il mare e per la barca le ha cambiato (in meglio) la vita.

Un aperitivo in barca con marianna De Micheli

L’aperitivo tra relax e movida

Oramai sei più una velista che un'attrice, quindi i tuoi aperitivi saranno tutti momenti bellissimi, davanti al tramonto con la brezza marina tra i capelli?
Certo, quando sono in barca fermarmi e gettare l'ancora in qualche baia affascinante per godermi il mare e il silenzio è davvero fantastico.
E se capita all'ora dell'aperitivo, è perfetto poter bere qualcosa per vivere ancora meglio questo momento di relax. Navigando soprattutto da sola, quello dell'aperitivo è però un rito molto diverso da quello che si consuma nei locali della movida della grande città.
Un rito al quale devo ammettere che comunque mi sottopongo molto volentieri anche io, quando torno, abbastanza raramente purtroppo, nella mia Milano.

Aperitivo in tutto relax in barca per Marianna De Micheli

Alla ricerca del gusto: il drink analcolico

Avrai allora sicuramente anche qualche cocktail preferito o qualche ricetta segreta che vorrai svelarci?
Un segreto in effetti ce l'ho: sono astemia! E quindi per me in questo senso l'aperitivo spesso vuol dire andare alla ricerca di un drink analcolico che sia davvero buono e non solo uno stanco mix di succhi di frutta come molti locali propongono.
A questo proposito quando invece mi offrono un Sanbittèr, sia "liscio" che mixato in qualche cocktail fantasioso, sono felicissima, anche perché apprezzo la sua capacità di abbinarsi in tanti modi con tanti gusti diversi.

Marianna De Micheli e il suo aperitivo ideale: analcolico

A vela in Thailandia

Hai vinto la Grolla d’Oro come miglior attrice televisiva e sei oggi protagonista di fortunatissime tournee teatrali (l'ultima delle quali portando in scena Pirandello): ma qual è il tuo sogno per vivere un aperitivo perfetto?
Il mio posto delle fragole è sicuramente la Thailandia, un Paese magico e unico, nel quale torno sempre almeno una volta all'anno e nel quale qualche anno fa ho proprio scoperto la mia grande passione per la vela.
Ecco, allora il mio sogno è semplice: fare un rilassante aperitivo in rada, al tramonto, cullata dalle onde dell'Oceano Indiano; e naturalmente bevendo un buonissimo cocktail analcolico preparato come si deve!