Rosso come San Valentino: conquistare con... un cocktail

Rosso come San Valentino: conquistare con... un cocktail

Il rosso è il colore della festa di San Valentino, scopri i migliori cocktail dalla tonalità fortemente purpurea per fare colpo sulla tua dolce metà.

Rosso è il colore dell'amore per eccellenza e quando, ogni 14 febbraio, arriva San Valentino, la festa degli innamorati, l'uso di questa romantica tonalità diventa quasi esagerato: rossi sono i fiori, rosse le carte dei cioccolatini, sempre rossi i cuori e i biglietti d’amore.
E proprio grazie al rosso, tutti gli innamorati possono far colpo ancora di più sulla loro "dolce metà".

Rosso San Valentino: i migliori cocktail per celebrare la festa

Per lui

Se allora infinite sono le declinazioni che il rosso ci regala per l’occasione di San Valentino, il primo "trucco" che un lui deve usare per far colpo sulla sua lei è un grande "classico" senza tempo, le rose rosse; che nonostante tutto moltissime donne amano sempre ricevere.
Un altro regalo di solito legato a San Valentino sono i cioccolatini a forma di cuore, chiaramente avvolti in una brillante carta rossa.
Per chi invece decidesse di organizzare la cena di San Valentino a casa, il consiglio è quello di accomodare l'ambiente in modo da renderlo più romantico. Un'idea per esempio potrebbe essere di disporre tanti cuscini rossi su sedie e divano, mentre anche sulla tavola il colore del cuore deve essere protagonista, nei decori e nel menu.

Per lei

Quale donna non conosce il famoso rosso Valentino, la tinta cara al geniale stilista italiano che, con la sua carica, ha accesso le passerelle del mondo intero?
In occasione della giornata di San Valentino allora non c'è niente di meglio di indossare un vestito o un capo che richiami quello che è anche il colore dell'amore.
Ovviamente, per fare colpo con "lui", insieme ai vestiti anche il trucco ha la sua importanza.
Bastano un rossetto e uno smalto rosso fuoco e il gioco è fatto: tra i tanti i più famosi, per il loro rosso "potente" e ammaliante, sono certo quelli di Chanel.

Un aperitivo... che seduce entrambi

C'è poi un rosso che può essere utile a entrambi per ammaliare il partner a San Valentino: è quello che si può offrire se l'incontro è al momento dell'aperitivo.
Non mancano infatti i cocktail dalla tonalità fortemente purpurea e nemmeno quelli il cui nome stesso rimanda alle emozioni e alla passione, che sono perfetti per creare un'atmosfera davvero romantica.
Come ad esempio il Passion Parties, mix che unisce anche ingredienti "afrodisiaci" come il frutto della passione e la melagrana.
Drink dalle mille sfumature fruttate è Emozioni in tazza, perfetto da offrire guarnito da uno spiedino di rossissime fragole.

Il rosso è il colore perfetto per celebrare San Valentino

Veri filtri d'amore

Un cocktail espressamente dedicato all’amore e alla passione è poi il Rosemary Love, le cui fragranze profumate di passion fruit, menta e rosmarino seducono all'istante.
Ancora frutto della passione - è San Valentino! -, questa volta mescolato con la vivacità del mandarino per il Passion in the air, drink perfetto per far scattare la scintilla.
E infine, ecco il cocktail rosso che più rosso non si può, il Sanset: grazie al suo gusto leggermente alcolico, ma all’insegna del “drink light”, è la bevanda perfetta per divertirsi ed eliminare i pensieri, concentrandosi sull'amore.