Sanbittèr Emozioni Lime, un tocco di freschezza al momento dell’aperitivo

Sanbittèr Emozioni Lime il cocktail più amato

Amato da bartender di fama internazionale e chef stellati, il gusto fresco e vivace del lime innova il tradizionale aperitivo italiano con un nuovo cocktail ready to drink, ultimo arrivato della gamma Sanbittèr Emozioni.

Il lime, originario dell’Asia, è oggi una vera e propria tendenza internazionale.
Apprezzato in diversi ambiti, dai cocktail più in voga alle ricette stellate dei grandi chef, questo agrume è usato persino nella cosmesi che lo impiega nella produzione di saponi, profumi e creme.
Sanbittèr, lo storico aperitivo italiano che non smette mai di innovarsi, da sempre attento alle esigenze dei propri consumatori e del mercato, si allinea dunque alle ultime tendenze e presenta il nuovo Sanbittèr Emozioni Lime.
Un vero e proprio cocktail ready to drink che mixa le note fresche e leggermente aspre del lime con il gusto inconfondibile del Sanbittèr. Un nuovo e inedito connubio con succo di lime, ottimo da bere liscio ma altrettanto perfetto come base per fantasiosi drink.

Sanbittèr Emozioni Lime il cocktail più amato

Le origini del Lime

Con la sua scorza verde-giallognola, sottile ma ricca di olii essenziali, il lime è un frutto profumatissimo che si contraddistingue per la sua polpa gustosa, molto succosa e meno aspra rispetto al limone.
Il suo nome ha origini orientali, come orientale è del resto la sua terra di provenienza.
Originario della Malesia e dell’India è proprio da quest’ultima, un tempo colonia inglese, che questo frutto subtropicale è stato importato in Europa, tanto che, ancora oggi, a Londra, esiste una zona conosciuta come Limehouse, in ricordo dei magazzini di lime che un tempo la caratterizzavano.
Oggi il lime è diventato protagonista indiscusso tanto nei locali della movida internazionale e italiana quanto nelle cucine stellate. Infatti, la capacità del lime di sapersi mixare ad altri ingredienti rende questo agrume un perfetto alleato non solo della cucina vietnamita, messicana e thailandese, dove è ingrediente base di molte portate, ma anche in quella italiana.

Ingrediente di tanti cocktail

Dallo chef bistellato Enrico Bertolino al grande maestro pasticcere Ernst Knam, sono moltissimi gli chef che, per dare un tocco ricercato e prezioso alle loro ricette, non rinunciano al lime.

Un ingrediente molto amato anche dai principi della notte, che lo usano come base per la preparazione di cocktail alcolici e analcolici.
Sanbittèr, coglie l’occasione e, cavalcando il trend, risponde alla voglia di tropicale dei suoi consumatori con Sanbittèr Emozioni Lime, un cocktail ready to drink che invita ad esplorare, al momento dell’aperitivo, nuovi territori del gusto. Ottimo da bere da solo ma anche eccellente base per realizzare drink dai sapori originali.