Sanbittèr festeggia la Pasqua con due cocktail a regola d'arte

Sanbittèr festeggia la Pasqua con due cocktail a regola d'arte

Un’idea originale per rendere la Pasqua speciale sin dal primo sorso.

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”: mai come in questo periodo, lo storico proverbio torna in auge e ci ricorda che trascorrere le feste in compagnia di amici storici, colleghi e conoscenti è un must. Insomma, lasciando da parte interminabili pranzi dalle infinite portate che hanno sempre un orario d’inizio, ma la cui fine è variabile, organizzare un aperitivo con appetizer stuzzicanti che accompagnano cocktail primaverili e colorati, potrebbe essere una valida alternativa per trascorrere la Pasqua insieme agli amici. Ecco dunque un paio di consigli per stupire i vostri ospiti preparando un aperitivo sorprendente. Protagonista delle due ricette tratte da “L’arte dell’apertivo”, il mitico e intramontabile Sanbittèr Rosso, con il suo gusto frizzante e leggermente amaro. In una sola parola, inconfondibile.

Tagliate a fettine quattro fragole e un lime. Con un muddler pestate il lime insieme a due cucchiai di zucchero di canna e poi aggiungete le fragole. Amalgamate il tutto e riempite il bicchiere con del ghiaccio tritato. Colmate con Sabittèr Rosso e mescolate. Come guarnizione, scegliete mirtilli e una veletta di fragola. Questa la ricetta del cocktailStrawberry Bitter” è fresca e dissetante, perfetta per brindare con gli amici allo sbocciare della primavera. L’abbinamento giusto? “Gallette di gamberi” che preparerete posizionando una torretta di burrata, gambero crudo e spicchi di carciofi fritti, sopra le gallette di riso tostate. A condire la vostra portata un frullato di olio, limone e zenzero.

Agli amanti dei sapori esotici, sempre alla ricerca di un gusto alternativo offrite un “Zen Bitter”. Le note speziate dello zenzero si fondono con la freschezza del limone, per un brindisi all’insegna di una magica atmosfera dai sapori orientali. Tagliate lo zenzero a fettine, aggiungete il succo di mezzo limone e pestate con il muddler. Unite il ghiaccio a cubetti e versate Sanbittèr Rosso. Decorate infine con una fettina di cetriolo e il gioco è fatto. Ancora una volta il protagonista dell’appetizer che andrete ad abbinare è proprio il carciofo, verdura tradizionale durante le feste pasquali. Per preparare i “Carciofi Speziati”, friggete le fettine di carciofo e accompagnatele a un’originale b rivoluzionata da un’aggiunta di curry. Buona Pasqua da Sanbittèr!