Cocktail di Halloween: quando la paura è nel bicchiere

Cocktail di Halloween: quando la paura è nel bicchiere

Siete alla ricerca di ricette per preparare aperitivi sfiziosi che siano perfetti da servire ad Halloween? Niente paura!

Se volete organizzare una perfetta (e spaventosa) apericena il prossimo 31 ottobre ecco cinque idee che lasceranno i vostri invitati davvero a bocca aperta.

5 drink perfetti per il party di halloween

1) Negroni Red

Cominciamo con un grande classico, ma rivisitato per essere ancora più in stile Halloween: è il Negroni Red, cocktail davvero perfetto per un aperitivo in casa e abbastanza "spaventoso" con il suo colore rosso intenso. Si può abbinare a finger food veloci e di stagione come i "Cestini Gorgonzola e Cioccolato": di pasta brisée hanno un ripieno composto da una base fondente, un cuore morbido di ricotta e una semisfera cremosa al gorgonzola.

2) Manhattan Bitter

Un party a stelle e strisce: un altro superclassico rivisitato in chiave soft è il Manhattan Bitter, americano quanto basta per essere in tema da servire durante la festa a stelle e strisce per antonomasia. E per completare un menù d'oltreoceano abbinatelo a MiniPie al forno in stile anglosassone, anche se poi farcite con prosciutto cotto e mozzarella.

3) Red Stage

Ovviamente si può anche scegliere di servire drink analcolici: un'alternativa davvero interessante è provare il Red Sage, un cocktail a base di Sanbittèr Rosso e Tonica che si sposa a finger food dal sapore forte. Si può preparare ad esempio una tempura di salvia guarnita con prosciutto.

4) Sanset

Creato per sposarsi alla perfezione con un aperitivo a base di stuzzichini o con una apericena finger food, il Sanset è il cocktail da servire durante una festa di Halloween organizzata in terrazza o in giardino. Leggermente alcolico e con un gusto attuale, è l'ideale da bere alla luce della luna e delle zucche trasformate in lanterne.

5) Americano Ginger

Se insieme agli stuzzichini per Halloween volete servire un cocktail più deciso, ecco Americano Ginger. Bitter e speziato, come un gusto più autunnale impone, riprende la ricetta di un classico cocktail italiano e la trasforma in una proposta spicy e sorprendente davvero adatta a un aperitivo di Halloween.

Halloween Drink

Effetto Halloween: come creare l’atmosfera giusta

Preparati i cocktail e cucinati stuzzichi e finger food, la perfetta apericena spaventosa è servita? No, se intorno non avete creato anche la giusta atmosfera "dark", con le spaventose decorazioni in stile Halloween. Come fare? Ad esempio potete usare delle piccole zucche decorative disponendole sulla tavola attorno ai cibi: più sono e più l’effetto ottico e la macchia di colore sarà predominante. Divertente può essere anche dei piccoli segnaposto a forma di cappello di strega, rigorosamente viola. Infine, soprattutto se siete all'aperto, spegnete la luce elettrica e accendete quante più candele possibile: l’effetto Halloween sarà assicurato.

Halloween Atmosphere