I cocktail perfetti per brindare con i (veri) amici

I cocktail perfetti per brindare con i (veri) amici

L'amicizia è importante e lo è anche abbinare il drink giusto con gli stuzzichini più sfiziosi, per un aperitivo perfetto da gustare con la migliore compagnia.

Ogni anno, nel mondo, il 30 luglio si festeggia la "Giornata dell’Amicizia": una ricorrenza perfetta da festeggiare, insieme ai propri amici più cari, con un divertente aperitivo, magari all'aperto. È giusto celebrare questa giornata, perché, come dice il famosissimo proverbio, "chi trova un amico trova un tesoro". Forse però non tutti sanno che questa massima viene direttamente dalla Bibbia, dove questo aforisma viene attribuito al mitico re Salomone, famoso per la sua saggezza e intelligenza. Preparatevi quindi a celebrare con la giusta compagnia questa "Giornata dell’Amicizia" 2019 con 5 cocktail perfetti per brindare con i vostri migliori amici (o amiche) e gli stuzzichini da abbinare.

In spiaggia, tra lime e... aringhe

Poiché la "Giornata dell'Amicizia" cade in piena estate, un drink perfetto da scegliere per un aperitivo a tema, magari organizzato in spiaggia, è il freschissimo e dissetante Kamikaze Lime*, cocktail a base di Sanbitter Emozioni Lime e tanto ghiaccio. Un finger food perfetto da servire in abbinamento può essere un ampio vassoio di crostini preparati con una base di burro e aringhe affumicate.

Quando l'amicizia è storica

Quando gli amici sono di vecchissima data è il momento di servire un grande classico della mixology, anche se in questo caso rivisitato in chiave contemporanea. Ottimo da scegliere è infatti l'Old Fashion Bitter*, che unisce Sanbittèr Emozioni Pompelmo, Bourbon e ghiaccio. Una proposta di stuzzichino adatto in questo caso poi possono essere golosi croissant salati farciti con gamberetti, salsa rosa e fettine di avocado.

Amici brindano in spiaggia durante un aperitivo

Aperitivo "selvaggio" al mare

Freddissimo, selvatico quanto basta per essere servito a un evento all'aperto ed anche dissetante è poi il Wild Happiness*, il nuovissimo cocktail realizzato dal bartender pugliese Giacomo Fiume mescolando con sapienza i sapori di Sanbittèr Rosso, sedano e finocchietto selvatico. Stuzzichino perfetto da abbinare è un piatto abbondante di prosciutto crudo (meglio il dolcissimo San Daniele) e melone.

Per sorprendere i vostri amici

Per chi ama i sapori più leggeri ma sempre affascinanti e volitivi consigliatissimo è il Gentle Pleasure, un cocktail molto estivo che unisce in modo sorprendente succo di mela, sciroppo di orzata e Sanbittèr Rosso. Con questi sapori unici un abbinamento di finger food da aperitivo interessante è quello con una classica bruschetta farcita con fettine di pomodoro, dadini di mozzarella, origano in polvere e foglie di basilico.

Si beve, con la fantasia al potere!

Cocktail alla moda, freschissimo e davvero perfetto per l'estate è anche il Moscow Mulime*, creato trovando il giusto mix tra Sanbittèr Emozioni Zenzero e Vodka e succo di lime. Un'iniezione di fantasia che ha fatto nascere questo drink sorprendente e dissetante da servire con una fetta di lime. Quanto al food pairing vi consigliamo di servire insieme al cocktail una fresca insalata di orzo (da preparare come se fosse di riso) con verdure grigliate e origano.

* Bevi responsabilmente