Ice Cocktail, la tendenza del momento

Ice Cocktail, la tendenza del momento

Tutti i segreti dell’Ice Cocktail: a cosa serve e come prepararlo per renderlo speciale.

Un nuovo cocktail è pronto a fare incetta di consensi, ecco cos’è il Ice cocktail.

Arriva direttamente dai migliori bartender, dai bar più rinomati e brillanti del mondo: gli Ice cocktail sono dei drink che hanno una particolarità unica e speciale, quelli di rimanere freddissimi e di essere allo stesso tempo scenografici e bellissimi.

Il motivo è presto detto: gli Ice cocktail non sono altro che cocktail racchiusi all’interno di una sfera di ghiaccio che sembra quasi essere una decorazione all’interno del bicchiere. Proprio le sfere di ghiaccio drenato e parzialmente congelato, si rompono lentamente per sprigionare quello che è il cocktail.

Come fanno i bartender a fare questo? Quelli del Rebar di Chicago ad esempio i baristi congelano l'acqua per due ore all'interno di uno stampo sferico, quindi poco prima che si solidifichi, creano una piccola apertura nel mezzo della sfera e vengono inseriti al suo interno gli ingredienti del cocktail con una siringa.

Insomma, servire un cocktail in questo modo è una vera e propria esperienza di gusto, una novità assoluta nel campo del beverage. Del resto, nonostante i tantissimi modi di rinfrescare i cocktail, qualcosa di così originale non si era mai visto. Insomma, tra le tendenze dei cocktail dell’estate 2017, gli Ice cocktail si collocano in prima linea e dimostrano come sorseggiare un cocktail possa diventare un’esperienza di gusto unica, un momento di condivisione impareggiabile da vivere insieme agli amici.