Antipasti sfiziosi per un aperitivo in spiaggia

Antipasti sfiziosi per un aperitivo in spiaggia

Come rendere speciale un aperitivo in spiaggia grazie a 10 antipasti sfiziosi facili da preparare.

Per un aperitivo in spiaggia, ecco 10 ricette di antipasti sfiziosi assolutamente da provare.

Estate è sinonimo di vacanze, ferie, voglia di divertimento e di mare. Cosa c’è di meglio di un aperitivo in spiaggia per godersi il meritato riposo e la bella stagione? Immaginate un tramonto da sogno, un cocktail magico come Sanset o come quelli analcolici firmati Sanbittèr; a questi abbinate appetizer, finger food e antipasti sfiziosi e il gioco è fatto.

Tartine gamberi e avocado

Una ricetta facile e veloce, un finger food fresco e ideale per gustarsi un aperitivo sulla spiaggia. Le tartine di gamberi e avocado sono semplici da realizzare: grazie ai due ingredienti che si sposano perfettamente per sapore e vivacità, creerete un ottimo antipasto sfizioso. Non dimenticate il trucco per mantenere intatto il colore del vostro appetizer senza far scurire l’avocado: una spruzzata di succo di limone.

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: tartine di gamberi

Macedonia di frutta

I bicchierini di macedonia di frutta sono un antipasto sfizioso per un aperitivo in spiaggia: anguria, melone, pesce, kiwi e chi più ne ha più ne metta. Con questa ricetta – sempre originale e ricca di possibili abbinamenti – renderete il vostro aperitivo in spiaggia goloso e rinfrescante.

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: macedonia di frutta

Tartare esotica

Quale miglior appetizer se non uno di pesce per un aperitivo in spiaggia? La tartare esotica è semplicissima da preparare, impiattatela in maniera originale e utilizzate tutti gli ingredienti in maniera corretta e nelle giuste proporzioni: non abbondate con la cipolla rossa, tagliate a cubetti il mango, bagnate la tartare di salmone con il lime per esaltare il gusto del pesce e ultimate con una spolverata di pepe nero. La ricetta è facile, il sapore squisitamente delizioso: con questo aperitivo sfizioso, il vostro aperitivo diventerà speciale.

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: tartare esotica

Spiedini di prosciutto e melone

Un classico tra i classici: qual è una delle ricette più gettonate per l’estate e perfetta per tutte le occasioni, soprattutto per un aperitivo? Ovviamente gli spiedini di prosciutto e melone! Per realizzarli non dovrete fare altro che creare delle sfere di melone con uno scavino e iniziare a comporre gli spiedini: inserite dapprima una pallina di melone, continuate con un bocconcino di mozzarella e il prosciutto crudo arrotolato su sé stesso. Realizzerete velocemente un appetizer ideale per un aperitivo in spiaggia.

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: spiedini di prosciutto e melone

Bicchierino greco

Un antipasto al cucchiaio per un aperitivo in spiaggia dal tocco raffinato e mediterraneo: il bicchierino greco è una ricetta composta da olive nere, cipolla rossa, feta, cetriolo e qualche foglia di basilico. Prepararlo è facile, tagliate a dadini tutti gli ingredienti e conditeli con un filo di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: bicchierino greco

Crostini di tonno

Dimenticate i soliti crostini di tonno, con questa ricetta realizzerete un finger food fresco e allo stesso tempo ricercato. In una ciotola mescolate il tonno all’olio d’oliva insieme all’erba cipollina tritata finemente e componete i vostri crostini di tonno. Su una fetta di pane lievemente bruschettata da ambo i lati, disponete uno strato di formaggio morbido, coprite infine con uno strato di crema di tonno e servite questo finger food anche freddo.  

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: crostini di tonno

Roselline di pesce spada

Pane di segale, fettine di pesce spada affumicato, formaggio caprino fresco e una mela verde Granny Smith: ecco gli ingredienti per questo antipasto sfizioso perfetto per un aperitivo in spiaggia. La ricetta è quella di un appetizer particolarmente raffinato e decisamente estivo, tutto da gustare. Assaggiate le roselline di pesce spada e lasciatevi conquistare!

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: roselline di pesce spada

Grissini di pasta sfoglia

I grissini di pasta sfoglia sono un’ottima idea per un aperitivo in spiaggia, un antipasto sfizioso facile da preparare, inoltre le varianti possono essere tante e diverse: utilizzate i semi di papavero, o quelli di sesamo, oppure insaporiteli con il pomodoro o con la pancetta. Srotolate la pasta sfoglia, spennellatela con l’albume d’uovo, e tagliatela a strisce seguendo la lunghezza. Una volta ottenute le strisce, arrotolatele formando delle spirali e decoratele con gli ingredienti che preferite. Infornate per 15 minuti a 200°.

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: grissini di pasta sfoglia

Finger food di cetrioli con tartare di tonno

Freschissimi e golosi, i finger food di cetrioli con tartare di tonno sono un antipasto sfizioso ideale per un aperitivo sulla spiaggia. La preparazione è veloce, il risultato eccellente e scenografico, gli ingredienti genuini e freschissimi. L’aperitivo non è mai stato così originale!

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: finger food di cetrioli con tartare di tonno

Cous cous vegetariano

Pensate al classico cous cous vegetariano, adesso stravolgete le vostra idea e immaginate un impiattamento originale. Preparate il cous cous e inseritelo all’interno delle foglie di indivia: in questo modo sorprenderete i vostri invitati con un piatto insolito e vivace.

Antipasti sfiziosi per l’aperitivo in spiaggia: cous cous vegetariano