Aperitivo in terrazza: i migliori locali

Aperitivo in terrazza: i migliori locali

I migliori locali per aperitivo con una vista mozzafiato

In estate la parola d’ordine è aperitivo. Sorseggiare un ottimo cocktail dopo il lavoro con amiche o colleghi è ormai un rito che la bella stagione porta con sé e fare l'aperitivo su una terrazza che ti permette di vivere la città da una prospettiva così magica e unica lo rende ancor più affascinante ed esclusivo.

1. Aperitivo in terrazza a Milano
Il nostro viaggio alla scoperta dei locali più gettonati e rinomati per un aperitivo in terrazza indimenticabile parte dalla città italiana considerata per eccellenza la capitale non solo della moda ma anche della movida, Milano. La Terrazza di Via Palestro è uno dei lounge bar più glam di Milano. Interni di design, dehors panoramico e il vero aperitivo milanese: finger food al tavolo accompagnato magari dal cocktail della casa, il Roof Garden, un mix di lime, zucchero, passion fruit, vodka, midori e top sprite incredibilmente fresco e dissetante. Due piscine panoramiche, una cucina stellata e un aperitivo glamour caratterizzano invece il Ceresio 7, uno spazio incastonato tra l’azzurro terso del cielo e il riflesso cangiante dell’acqua, proprio sul rooftop dell’antica sede Enel anni Trenta.

2. Aperitivo in terrazza a Roma
Se passiamo invece da Roma è d’obbligo immergersi nell’atmosfera intima, conviviale e incantata che solo la terrazza dell’Hotel Capo d’Africa sa regalare. Gustare un aperitivo avvolti dal sontuoso contesto della Roma imperiale, con vista suggestiva sul Colosseo, non ha prezzo.

3. Aperitivo in terrazza a Napoli
Al Beluga Skybar di Napoli, al nono piano dell’Romeo Hotel, affacciato sul bellissimo golfo della città partenopea si respira invece un clima cosmopolita che mira all’esaltazione del gusto e dell’eleganza circondati da un design raffinato e di classe.

4. Aperitivo in terrazza a Madrid
Non solo Italia. L’aperitivo in terrazza è di grande tendenza anche all’estero da Madrid a Dubai, i locali non mancano. Nella capitale spagnola uno dei luoghi più suggestivi e panoramici è il Gau Cafè, all’ultimo piano della biblioteca dell’Escuela Pia, ospitata all’interno di un antico convento costruito nel Settecento. Il binomio aperitivo e vista mozzafiato è un must di stagione, bello di giorno, meraviglioso al tramonto.

5. Aperitivo in terrazza a Dubai
Semplicemente spettacolare è il Neos a Dubai, con una vista ineguagliabile sulla città. Prendere un cocktail durante lo spettacolo delle fontane della Burj Khalifa è sicuramente un’esperienza unica.