Decorazioni di Natale per la tavola

Decorazioni di Natale per la tavola

Le più belle decorazioni di Natale per rendere la tavola speciale.

La tavola di Natale perfetta è quella con le decorazioni a tema, scoprite le più belle.

Cosa rende il Natale una festa così speciale? Ovviamente le attenzioni e le accortezze che ognuno di noi riserva a questo momento dell’anno unico.
Durante il Natale sono frequenti gli aperitivi, i pranzi e le cene con le persone care e con gli amici e decorare la tavola in maniera perfetta è quello che rende originale la ricorrenza magica per eccellenza.
Del resto il galateo dell’aperitivo parla chiaro, decorare la tavola è una delle principali regole da seguire per l’aperitivo di Natale senza errori.
Ecco le migliori decorazioni di Natale per la tavola.

Decorazioni con le Pigne

Tipico ornamento natalizio, provate a utilizzare delle piccole pigne per decorare la tavola di Natale disponetele al centro della tavola.
Provate a spruzzare sulla loro superficie della neve artificiale per renderle ancor più adatte all’occasione oppure formate con esse dei piccoli centrotavola servendovi di fiocchi o nastri colorati.

Decorazioni di Natale con le pigne

Palline di Natale

Il simbolo di Natale per eccellenza è l’albero. Provate proprio a prendere spunto dall’abete e dalle sue stesse decorazioni per arricchire la vostra tavola: servitevi delle palle di Natale di varie grandezze per ornare il banchetto di Natale.
Coloratissime e di tante forme, le palline sono ideali per decorare e rendere originale la tavola di Natale.

Candele

Un grande classico natalizio, perfette non solo per decorare la tavola, le candele sono un simbolo delle feste e utilizzarle come centro tavola è un’idea sempre apprezzata e che vi permetterà di fare un figurone con i vostri invitati.
Sbizzarritevi e scegliete le candele che preferite, durante il periodo natalizio ne troverete di tanti tipi e forme, oppure optate per le classiche: sono ideali per creare un centrotavola splendido.

Decorazioni di Natale con le candele

Segnaposto con il rosmarino

Come stupire i vostri ospiti rendendo la tavola di Natale unica?
Ovviamente personalizzandola! Create dei segnaposto servendovi semplicemente di un rametto di rosmarino a cui accompagnare un biglietto di auguri che, una volta aperto, conterrà il nome dell’invitato indicandogli il posto.
In questo modo lascerete loro un dono e lo farete in perfetto stile natalizio, inoltre il rosmarino richiama l’albero di Natale vista la sua forma e il suo colore.

Segnaposto di rosmarino per la tavola di Natale

Melograno

Ritenuto da molti un portafortuna, rosso come il Natale, il melograno diventa perfetto come protagonista della tavola natalizia. Che lo si utilizzi intero o spaccato a metà o che si scelgano i chicchi, il melograno è ideale per decorare il banchetto natalizio e per rendere la tavola coloratissima e vivace. Provate anche ad abbinarlo alla frutta secca e il risultato sarà davvero unico.

Decorazioni di Natale con il melograno