Finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso

Finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso

Ecco la ricetta dell’appetizer perfetto per l’aperitivo.

Delle deliziose palline di formaggio da provare all’aperitivo

Un antipasto veloce e facile da preparare, un appetizer sfizioso per accompagnare un cocktail al gusto Sanbittèr: questo finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso è un’idea particolare e insolita per rendere speciale l’aperitivo grazie a un insolito piatto perfetto per celebrare la primavera.

Fresca e originale, la ricetta di questo stuzzichino porterà in tavola un sapore fresco e appetitoso, arricchito soprattutto dalla presenza del ribes rosso che con il suo gusto deciso si sposerà alla perfezione con il formaggio alle erbe. Inoltre il finger food è sempre un’idea vincente e allo stesso tempo raffinata e trendy: piccole porzioni da mangiare con le mani appunto, sfiziosi stuzzichini in cui la presentazione curata è capace di fare la differenza e lasciare tutti a bocca aperta.

Ecco come preparare i vostri finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso.

Ingredienti:

  • 200gr di formaggio caprino morbido
  • 2 cucchiai di menta fresca
  • 2 cucchiai di erba cipollina fresca
  • 2 cucchiai di basilico
  • 50gr di ribes rosso
  • Pepe q.b.
  • Stuzzicadenti lunghi

In una ciotola capiente mescolate il formaggio caprino morbido e in un tagliere sminuzzate accuratamente la menta fresca, l’erba cipollina e il basilico e aggiungete poi le erbe alla ciotola con il formaggio. Infine spolverate con del pepe nero e formate delle palline, come se fossero delle polpette. Con uno stuzzicadenti lungo, formate degli spiedini e serviteli su un piatto da portata, colorate e decorate con il ribes rosso e sopra ogni polpetta fate troneggiare il frutto rosso per eccellenza.

Inoltre, se volete rendere la vostra ricetta ricca e sorprendente, differenziate i vostri finger food formando delle polpette al sapore di erbe differenti e lasciate indovinare ai vostri invitati il gusto. Rinfrescate poi la vostra sete con Hawaiian Emotion Punch, un cocktail in cui il sapore di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit si sposa alla perfezione con questo appetizer ricercato e vivace.