Galateo dell’aperitivo di Natale

Galateo dell’aperitivo di Natale

Tutti i segreti per il perfetto aperitivo di Natale, partendo dalle decorazioni, arrivando al buffet.

Come organizzare l’aperitivo di Natale per stupire tutti i vostri ospiti.

Anche e soprattutto a Natale, l’aperitivo diventa il momento di convivialità per eccellenza e occasione per scambiarsi i regali e condividere con gli amici e le persone amate un’occasione unica e speciale. Per renderlo perfetto ci sono alcune regole che vanno rispettate e che vi aiuteranno a realizzarlo al meglio e con successo.

1. Attenti al buffet: in vista di pranzi ricchi, di cene di auguri e di ricette sfiziose ricche di ingredienti, il buffet dell’aperitivo di Natale dovrà essere studiato nei minimi dettagli, come? Proponete ricette sfiziose e allo stesso tempo non troppo ricercate e pesanti: i vostri invitati dovranno avere la possibilità di gustare tutto e di farlo con piacere, accompagnate ad appetizer e finger food un cocktail Sanbittèr natalizio, farete un figurone.

2. Musica: che Natale sarebbe senza la giusta colonna sonora? Tra le feste infatti, il Natale vanta una serie di canzoni e melodie adatte per accompagnare un aperitivo e renderlo magico. Scegliete con cura le canzoni da proporre come sottofondo e i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente.

3. Regalini per tutti: il Natale è l’occasione per fare e ricevere regali per antonomasia. Volete rendere il vostro aperitivo indimenticabile? Preparate dei pensierini per tutti gli invitati. Lasciate spazio alla fantasia, con poco riuscirete a stupire gli ospiti.

Il galateo di Natale prevede un regalino per tutti

4. Tema: cosa renda un aperitivo speciale? Ovviamente la sua originalità. Pensate a un tema della serata, un esempio? Il rosso, nulla di più semplice! Suggerite a ogni invitato di indossare qualcosa di rosso e il vostro aperitivo sarà coloratissimo e vivace, provare per credere. Del resto, le tradizioni sono importanti, leggete qui tutte quelle più famose nel mondo.

Scopri le regole basilari del galateo di Natale

5. Decorazioni: che il vostro aperitivo sia in piedi oppure seduti attorno a un tavolo, ciò che conta è che i dettagli siano perfetti e impeccabili. Le decorazioni sono infatti fondamentali per l’aperitivo di Natale: dedicate particolare attenzione alla tavola e agli ambienti che avete scelto per gli ospiti. Ovviamente le decorazioni devono essere pensate soprattutto per i cocktail, quali scegliere? Seguite i consigli di Sanbittèr e lasciate a bocca aperta i vostri commensali. Leggete qui le decorazioni perfette per i cocktail.