Aperitivo da scoprire: il Northern Lights Bar

Aperitivo da scoprire: il Northern Lights Bar

La bellezza suggestiva di uno dei locali tipici dell’Islanda

Oggi ti portiamo in uno dei bar più belli al mondo, non è proprio dietro l'angolo, ma si sa che le cose belle spesso sono difficili da raggiungere. Se state progettando un viaggio fuori dalle rotte comuni non potete non aver pensato all'Islanda, una terra misteriosa quanto affascinante.

 Il Northen Lights Bar si trova in Islanda, terra di ghiacciai e vulcani che danno vita ai geyser

L'Islanda è famosa in tutto il mondo per le sue particolarità geologiche e climatiche, è una terra ricca di ghiacciai e vulcani, ma se si pensa all'Islanda non si può non ricordare le fantastiche aurore boreali. Questo fenomeno ottico generato dall'atmosfera terreste è una delle qualità principali del Norther Lights Bar. 

Dal Northen Lights Bar è possibile ammirare le fantastiche aurore boreali mentre si sorseggia un aperitivo

Il bar infatti è situato all'interno del Ion Hotel, una struttura pluripremiata per il suo design innovativo ed eco sostenibile, che si trova a circa un'ora di macchina dalla capitale Reykjanik. Tutto intorno è circondato da campi sterminati di roccia lavica e dal bellissimo lago Thingvallavatn, niente e nessuno quindi potrà distarti dal godere il magnifico spettacolo di luci comodamente seduto su uno dei tantissimi divani presenti all'interno del bar mentre sorseggi un cocktail o mentre assaggi uno dei magnifici piatti cucinati con prodotti locali e di stagione dagli chefs Hrafnkell Sigríðarson and Sigurður Laufdal. 

La struttura del Northen Light Bar è eco sostenibile, dal design innovativo, immersa nella natura

Il periodo migliore per visitare questa magnifica terra e godersi lo spettacolo dell'aurora boreale attraverso i muri di vetro del Northern Lights Bar è sicuramente Ottobre. L'inverno non è ancora arrivato in pieno e le strade sono tranquillamente percorribili. Non siamo ancora in alta stagione, quindi i prezzi sono ancora ragionevoli e non si corre il rischio di un sovraffollamento. 

In estate, oltre a sorseggiare ottimi cocktail, è possibile fare numerose attività all'aperto e incontrare i teneri Puffin

L'alta stagione comunque (da Giugno ad Agosto) ti dà la possibilità di praticare anche numerose attività all'aperto come il trekking, la visita al Thingvellir National Park o all'enorme gaiser Strokkur, ma soprattutto c'è un'elevata probabilità di incontrare i teneri Puffin. Adesso non ti rimane che prenotare il volo e partire e ricorda che l'aeroporto più vicino è quello di Reykjavik-Keflavik e una volta arrivati puoi raggiungere il bar comodamente con le navette messe a disposizione dall'hotel. Buon viaggio!