Rossotonique e tortino di asparagi

Rossotonique e tortino di asparagi

Un cocktail e un appetizer perfetti per rendere speciale l’aperitivo.

La primavera è nel pieno del suo splendore, le giornate si allungano, torna la voglia di uscire e divertirsi, prosegue il rituale dell’aperitivo e anzi diventa ancor più piacevole e rilassante.

Raffreddare la sete, trascorrere un momento impareggiabile in compagnia delle persone amate e soprattutto godersi un tramonto da sogno sorseggiando un cocktail colorato e gustoso, è quello che ci vuole per viverla al meglio.

Sanbittèr per creare cocktail originali e sfiziosi

E quando si parla di aperitivo il primo pensiero è ovviamente Sanbittèr che con il suo gusto vivace e riconoscibilissimo accompagna questo rituale da più di mezzo secolo rallegrando e conquistando tutti gli italiani.

Autentico e vivace, Sanbittèr è il drink ideale per creare mix sfiziosi e originale, cocktail analcolici colorati e perfetti da accompagnare con appetizer, stuzzichini e finger food. Che si tratti di stuzzichini veloci, o piccoli piatti studiati nel dettaglio, il punto di forza è un cocktail deliziosamente raffinato e prelibato.

Rossotonique, il cocktail con i colori della bandiera italiana

Rossotonique è un drink che porta nel bicchiere la bandiera italiana. Prepararlo è facile ed è l’idea giusta per rendere speciale l’aperitivo: a base di Sanbittèr Rosso, impreziosito dal gusto della Tonica Sanpellegrino e da una foglia di basilico, è il cocktail ideale se non si vuole rinunciare al gusto classico pur sperimentando mix inediti.

Ovviamente quando un drink è così gustoso e strong, l’appetizer da scegliere non può che essere alla sua altezza. Re della primavera in cucina sono gli asparagi, per questo motivo un tortino che li vede protagonisti è lo stuzzichino ideale per comporre l’aperitivo.

Gli asparagi sono una verdura ricercata e caratterizzata da un gusto deciso che rende le ricette un vero e proprio gioiellino. Il tortino di asparagi si abbina magistralmente a Rossotonique: questo mix rispecchia in pieno la tradizione italiana, nel colore e nel sapore, nella raffinatezza degli ingredienti e nella semplicità della preparazione, una preparazione che porta in tavola un aperitivo eccellente.