Aperitivi dal mondo: l’aperitivo americano

Aperitivi dal mondo: l’aperitivo americano

Volete stupire i vostri ospiti con un aperitivo originale? Ecco come preparare l'aperitivo americano

Per un aperitivo a tema veramente originale ecco l'aperitivo americano

Organizzare un aperitivo a tema con gli amici può essere, a volte, un compito difficile. Come mettere d’accordo tutti? Il segreto è ispirarsi alla nazione crocevia di tutte le culture, l’America, per un aperitivo americano!

Il tema è vasto ma non lasciatevi spaventare: per le vostre idee per aperitivo potete scegliere una delle tante sfaccettature statunitensi a cui ispirare la vostra serata!

Un aperitivo americano per ogni città

Perché non portare gli ospiti del vostro aperitivo americano a New Orleans, una città misteriosa e un po’ fumosa, in cui tante tradizioni si mescolano con un sapore unico (un po’ come il nostro Smoky Fizz)? Atmosfere voodoo e la migliore musica jazz accompagnano gli stuzzichini per aperitivo, i Po-Boys, panini morbidi stracolmi di roastbeef, salsine, cetriolini e tutte le delizie che vi vengono in mente, da proporre in versione finger food! Per i più golosi consigliamo i beignets, quadratini di pasta dolce fritti serviti caldi cosparsi da abbondante zucchero al velo!

Ambiente completamente differente per un aperitivo americano? Vestite il vostro salotto di California. Immaginatevi spiagge bianche e assolate: immaginatevi Los Angeles e Hollywood! Ma soprattutto immaginatevi con uno Spicy Summer in mano, dissetante e speziato. Qui restate sul classico degli stuzzichini per aperitivo: minihamburger da mangiare in un boccone solo, California Roll e alette di pollo fritte!

Oppure scegliete un aperitivo americano ambientato a New York, con le sue atmosfere urbane ma anche con alcuni dei luoghi naturali più belli del mondo, come le cascate del Niagara (fresche come il nostro Fresh & Spicy). Gli stuzzichini per aperitivo da proporre qui sono decisamente street: mini hot dog, bagel con formaggio spalmabile e salmone e se proprio volete strafare spaghetti and meatballs!

I piatti che creano l'atmosfera americana

Tra i tanti piatti che potete realizzare a casa per creae l’atmosfera americana ci sono anche tanti stuzzichini a base di pesce: i crab cake, piatto tipico del Maryland. Si tratta di piccole polpette realizzate con polpa di granchio, pane grattuggiato e un mix di salse (senape e maionese), fritte e servite calde.

Decisamente più raffinato e decisamente di tendenza il Lobster Roll, piatto tipico del Maine. I panini dell’hot dog vengono farciti con la polpa di astice arricchita da burro fuso, maionese e sedano tritato. Da servire rigorosamente con patatine fritte. Una ricetta perfetta per gli aperitivi d’estate, ma anche per gli aperitivi più modaioli.