Chi non beve a Capodanno...

Chi non beve a Capodanno...

Scopri quali sono i 5 cocktail perfetti per festeggiare il nuovo anno che si appresta ad iniziare. Scopri tutti i drink selezionati da Sanbitter.

...È triste tutto l'anno. Soprattutto non brindare all'anno nuovo vuol dire non avere partecipato a un divertente aperitivo o un coinvolgente cenone insieme agli amici. Con i quali condividere i migliori cocktail per capodanno. Certo, ma quali sono allora i drink perfetti da preparare e servire per l'aperitivo del cenone di capodanno 2018? Ci pensiamo noi a suggerirvi i 5 migliori cocktail - magari con le bollicine, ma anche "portafortuna" col melograno - che possano rendere il vostro aperitivo di capodanno un evento che gli amici ricorderanno davvero per tutto l'anno.

5 cocktail di capodanno

Cocktail con melograno

Un po' per il suo colore rosso fiammante, un po' perché i suoi tanti chicchi - come accade anche per le piccole lenticchie - simboleggiano prosperità e soldi, il melograno è un frutto da sempre portafortuna per l'inizio di un nuovo anno. Cosa c'è di meglio allora che berlo in un ottimo cocktail? Come il Passion Parties, drink analcolico ma molto intrigante che mixa tra gli altri ingredienti proprio lo sciroppo di melograno.

Un Gentle Pleasure tra le spezie

Mela, agrumi e orzata, sono tra gli ingredienti di un cocktail davvero speciale e che si presta moltissimo ad essere servito al cenone di fine anno. Si chiama Gentle Pleasure ed è un drink dal gusto vivace e corposo che si abbina alla perfezione a stuzzichini anche speziati, come ad esempio torte salate o flan insaporiti con cardamomo, curcuma o coriandolo.

Gentle Plesure cocktail

Royal Bitter, cocktail invernale con stile

Cocktail semplice e classico, ma raffinato il giusto, il Royal Bitter unisce il sentore invernale dello sciroppo di tè ai frutti rossi con il gusto secco e frizzante del Sanbittèr Dry. Per prepararlo versate del ghiaccio in un bicchiere e aggiungete prima lo sciroppo e quindi unite Sanbittèr Dry. Mescolate bene gli ingredienti e decorate con una lunga scorza di limone arrotolata prima di servire in un bicchiere da champagne.

Bellini, e sai cosa bevi

Per l'aperitivo di Capodanno può essere un must proporre un cocktail con spumante: come il Bellini, che è uno dei drink italiani più amati nel mondo. Se nella sua versione "classica" si prepara unendo 10 cl di Prosecco e 5 cl di purea di pesca bianca, per sorprendere gli amici con un gusto più deciso lo si può servire nella versione Bellini Royal, preparato con lo Champagne, o nella ancora più sorprendente rivisitazione del Bellini Dry.

Bellini Dry cocktail

un vasetto ricco di... fantasia

Quando per l'ultimo dell'anno avete in programma di organizzare un'apericena che lasci il segno, il cocktail che colpisce la fantasia degli ospiti può essere il Candy Moon. Tutt'altro che semplice, certo, nella sua preparazione - mixa tra gli altri ingredienti, Sanbittèr Emozioni Passion Fruit e albume pastorizzato -, quando viene servito nel tipico vasetto di vetro "da conserva" non passa mai inosservato.

Candy Moon cocktail


*Bevi responsabilmente