Tendenze dell'estate cosa c'è da sapere sui cocktail

Tendenze dell'estate cosa c'è da sapere sui cocktail

Tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze dei cocktail per l’estate 2017.

Tutte le novità sulle tendenze dei cocktail per l’estate 2017.

Le tendenze dell’aperitivo sono in costante evoluzione e se da un lato i grandi classici continuano ad essere intramontabili, le tendenze per l’estate 2017 sono già ben delineate.

La parola d’ordine è mixology e di cocktail e drink all’insegna della freschezza e dell’originalità ce ne sono per tutti i gusti.

Ecco le tendenze dell’estate 2017 e tutto quello che c’è da sapere sui cocktail.

1. Vermouth

Il made in Italy torna in auge grazie all’utilizzo del vermouth per i cocktail classici: questa eccellenza già presente in cocktail storici e ben rodati, verrà aggiunta anche ad altri in maniera del tutto nuova e originale.

Utilizzare dunque il vermouth nei drink, sarà un vero e proprio must che permetterà non solo di riscoprire un gusto tutto nostrano, ma di sperimentare nuove bevande dal gusto vivace e dissetante. Il vermouth, vino liquoroso aromatizzato, segnerà un importante tendenza dunque, per i cocktail nell’estate 2017.

2. Tequila, Mezcal e amari

Il 2017 segna il ritorno di Tequila, Mezcal e amari.

I primi due sono pronti a diventare la base speciale dei più classici Margarita, Tequila Sunrise e anche ingredienti ideali per creazioni del tutto nuove e originali.

Gli amari cessano di essere la bevanda adatta alla digestione ed entrano a tutti gli effetti nell’olimpo della mixability tra le tendenze dell’estate 2017.

3. I bicchieri

Tumbler, rock alti, rock bassi e flûte: ecco i più noti bicchieri da cocktail, eppure per le tendenze dell’estate 2017 vogliono che i drink siano serviti in bicchieri nuovi e originali: bicchieri a forma di lampadina ad esempio, per non parlare dei barattoli e delle tazze in rame o in metallo.

La vera novità dei bartender è quella di creare dei drink che siano una vera e propria esperienza sensoriale a 360°.

Proprio come negli ultimi anni, anche per l’estate 2017 continueranno ad essere presenti in maniera ancor più massiccia, bicchieri di design, bevande colorate e cocktail scenografici.

Le tendenze dell'aperitivo per l'estate 2017: bicchieri di design

4. I cocktail analcolici

La mixology dedica ampio spazio e respiro anche ai cocktail analcolici: attenzione sempre costante, dunque, al bere responsabile ma ugualmente speciale.

Sì, perché un aperitivo, come un dopocena, è comunque un momento di convivialità tutto da gustare e assaporare totalmente e serenamente.

5. Ingredienti insoliti e speciali

Direttamente da Londra giungono le novità più interessanti sul fronte mixability e cocktail.

Direttamente dal Gibson Bar londinese poi, arrivano i cocktail healthy e vegani o addirittura quelli creati e guarniti con gli insetti. Insomma, le tendenze che stanno prendendo piede in ogni ambito della vita sociale, toccano anche il mondo del beverage e sono prontissime ad attecchire in Italia e nel mondo a tutta velocità.