Cocktail con il gelato 3 ricette perfette per l'estate

Cocktail con il gelato 3 ricette perfette per l'estate

Come creare dei cocktail con il gelato in maniera facile e veloce. Ecco tre idee firmate Sanbittèr per l’aperitivo.

Cocktail con il gelato perfetti per un aperitivo? I consigli e gli spunti firmati Sanbittèr.

Un’idea originale per un aperitivo a casa in estate? Sperimentate le ricette dei cocktail con il gelato: perfetti per un aperitivo a tema estate, i cocktail con il gelato sono freschi, gustosi e raffinati. 

I cocktail accompagnati dal gelato hanno un sapore e una consistenza del tutto particolari e insoliti. Inoltre il gelato può adempiere lo stesso ruolo del ghiaccio, regalando al drink una temperatura costantemente fresca e gradevole. Inoltre, la frizzantezza di Sanbittèr, renderà i cocktail con il gelato ideali per il momento di convivialità per eccellenza. 

Petit Paradis

Petit Paradis è il cocktail giusto a cui abbinare antipasti di pesce, appetizer di verdure e finger food leggeri: l’inconfondibile frizzantezza di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit incontra le note fruttate del sorbetto al limone e dei frutti di bosco per creare un raffinato cocktail con il gelato. Volete accompagnarlo con un finger food speciale? Provate la tartare esotica con mango e salmone!

Cocktail con il gelato: Petit Paradis

Tropical Express

Lo zenzero si sposa alla perfezione con il gelato al cocco per dare vita a un cocktail gourmet i cui ingredienti tutti naturali si mixano armoniosamente con Sanbittèr Emozioni Zenzero. Servitelo in un bicchiere da milkshake con una cannuccia colorata e decoratelo con il passion fruit e le scaglie di cocco, stupite gli invitati con questo cocktail con il gelato ideale per l’estate. Cosa abbinare a Tropical Express? I rotolini di zucchine e salmone, ottimi come finger food da servire come antipasto sfizioso. 

Cocktail con il gelato: Tropical Express

Sorbitter al pompelmo

Ideale per accompagnare spiedini o una macedonia ricca di frutta di stagione, Sorbitter al pompelmo è il cocktail perfetto per un aperitivo estivo, magari in terrazza e in compagnia dei vostri amici. Per realizzarlo non potrete fare a meno di comporlo con due cucchiai di gelato al limone, il cui gusto incontra le note frizzanti di Sanbittèr Emozioni Pompelmo. Abbinate a Sorbitter al pompelmo una cube salad dalla ricetta insolita e dalla composizione creativa.

Cocktail con il gelato: Sorbitter al pompelmo