Cocktail al pompelmo da... (a)mare

Cocktail al pompelmo da... (a)mare

Con il caldo estivo il drink perfetto per un aperitivo deve essere fresco e dissetante, 5 idee usando il Pompelmo e le sue salutari proprietà antiossidanti.

Grazie al suo gusto secco, amarognolo e dissetante il pompelmo è l’ingrediente perfetto per preparare tanti cocktail rinfrescanti da servire durante un aperitivo al mare - ma anche in montagna o al lago... - quando fa molto caldo, anche se è sera, ed è arrivato il momento di godersi un aperitivo con gli amici. Oltretutto il pompelmo è un frutto non solo dissetante perché è ricco di acqua, ma è anche tra gli agrumi più ricchi di proprietà benefiche: è povero di calorie, e fonte preziosa di vitamina C, antiossidanti, sali minerali e fibre. Insomma ci capirete bene se abbiamo deciso di raccontarvi quali sono le 5 ricette di cocktail al pompelmo da proporre per il vostro prossimo aperitivo all'aperto.

Una scelta che soddisfa tutti

Cocktail che mette insieme due gusti particolarmente dissetanti come quello del pompelmo e quello della menta: il Pompelmo Crush è il drink versatile che si prepara in fretta e soddisfa tutti i palati.
Ingredienti:
● 1 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● 2 rametti di menta fresca
● ghiaccio
Come si prepara: pestate i rametti di menta in un bicchiere, versate 5 cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo, riempite poi con il ghiaccio e colmate con il resto di Sanbittèr.

Amarissimo ma imperdibile

Drink perfetto da abbinare ad antipasti sia dolci che salati è il Rosso e Ambra.
Ingredienti:
● 1/2 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● 5 cl di Aranciata Amara Sanpellegrino
● 2 fragole
● zucchero di canna
● succo di mezzo limone
● ghiaccio tritato
Come si prepara: mettete in un bicchiere le fragole tagliate a metà e lo zucchero di canna e pestateli con un mudler. Unite il succo di mezzo limone, quindi il ghiaccio tritato e versate mezzo Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo. Mescolate e ultimate con l’Aranciata Amara.

Il cocktail spicy per l’estate

Quando il caldo è davvero"hot" scegliete il Pompelmo Hot, un cocktail unico e "piccante" che è perfetto per dare un tocco speziato e stravagante al vostro aperitivo.
Ingredienti:
● 1 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● pepe rosa
● ghiaccio
Come si prepara: riempite il bicchiere con il ghiaccio, versate Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo e aggiungete quindi una sgranata di pepe rosa. Potete poi decorare il bicchiere con una fetta di pompelmo rosa.

Parti in quarta contro la sete

Bottiglia Sanbittèr al succo di pompelmo e bicchiere con cocktail pompelmo, menta, lime e ghiaccio

Cercate un drink che sia una "summa" del bere dissetante oltre che un gradevolissimo cocktail pompelmo? Provate a servire il Grape Bitter che unisce a quello dell'agrume gli altri tre sapori rinfrescanti di menta, lime e aloe.
Ingredienti:
● 20 cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● 1,5 cl di succo di lime
● 1,5 cl di succo di aloe
● 1 ciuffetto di menta fresca
● ghiaccio
Come si prepara: In un bicchiere juice da 40 cl colmo di ghiaccio, versate il succo di lime e il succo di aloe vera, infine completate con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e decorate con un ciuffetto di menta.

Fresco, dolce e tropicale…

Un'ultima variante del "pompelmo da cocktail" può essere la rivisitazione, ancora più estiva, di un classico cocktail da aperitivo in spiaggia, quella chiamata Emotional Mai Tai*.
Ingredienti:
● 1 Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo
● ¾ oz Lime Juice
● 2 tps Zucchero
● 1 oz Dark Rum
● 1/2 peperoncino verde
● 1 oz Golden Rum
● ½ oz Cointreau
● ¼ Falernum
● 2 Dash Angostura
● 1 Dash Pernod
Come si prepara: Versare in uno shaker tutti gli ingredienti e shakerare con ghiaccio crushed. Versare con l'aiuto di uno strainer in una tiki mug e colmare con emozioni pompelmo.

3 bicchieri di succo di pompelmo con foglie di rosmarino

*Bevi responsabilmente