Fine settimana romantico, tra baci e cocktail

Fine settimana romantico, tra baci e cocktail

Per la giornata mondiale del bacio, Sanbittèr consiglia 5 destinazioni romantiche per il tuo weekend di coppia: scopri di quali mete si tratta!

Forse non tutti sanno che il 6 luglio si celebra la "Giornata mondiale del bacio" e ormai in questi tempi iperconnessi e digitali, si sa già di tutto e di più di quello che può essere considerato il gesto universale dell'amore. Ad esempio, in media nella nostra vita ci scambiamo circa 100.000 baci e non tutti sono uguali: se infatti, come diceva il celeberrimo Cyrano de Bergerac, il "bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo", forse non sapete che nel mondo solo in 46 culture su 168 ci si bacia in modo romantico. Per gli altri il bacio è solo un saluto o neppure è contemplato.

Una coppia si bacia in controluce al tramonto sul mare

Mete per un weekend romantico

Siccome però, la "classica" ricerca dell'Università dello Utah, spiega che baciarsi di frequente può allungare la vita fino a 5 anni, noi continuiamo a farlo, nella Giornata mondiale del bacio e non solo. Certo è, però, che festeggiare questa particolare ricorrenza può essere l’occasione giusta per vivere un aperitivo di coppia e, ancora di più, per partire per un vero weekend romantico a due, nel quale godersi un aperitivo idilliaco. Ecco allora quali sono le tre mete perfette per un weekend romantico da fare nel fine settimana del 6 luglio (e non solo... per partire una scusa si trova sempre...) e i 3 cocktail più dolci e rilassanti da sorseggiare per un aperitivo di coppia tra un bacio e l’altro.

Venezia, la "capitale" del weekend romantico

Che decidiate di partire per il vostro fine settimana d'amore in occasione della Giornata mondiale del bacio o più avanti in estate, la meta super romantica da non perdere è ovviamente Venezia. In gondola sul Canal Grande e sotto il Ponte dei Sospiri, in Piazza San Marco o al Lido, sono tantissimi i luoghi in città che si prestano come location da film per scambiarsi un romantico bacio e magari immortalarlo con un perfetto selfie. E il tramonto in Laguna è il momento speciale per godersi un vero aperitivo romantico mano nella mano. Da bere, vista la destinazione, ci permettiamo di consigliarvi un Bellini Dry* che è la versione contemporanea e rivisitata del classico cocktail Bellini inventato proprio all’ Harry's Bar di Venezia.

Baci e benessere alle terme di Saturnia

Cosa c'è di più romantico che rilassarsi insieme, godendosi trattamenti di benessere in coppia o anche solo trascorrendo del tempo insieme in un luogo antico e davvero magico? Allora il vostro weekend romantico da non perdere è quello da fare a Saturnia e in particolare alle Terme che caratterizzano questo delizioso borgo della Maremma, fin dalla notte dei tempi. Romani ed Etruschi infatti erano già degli habitué di queste sorgenti termali, il cui nome deriva da quello dell'antico dio Saturno che fece sgorgare le miracolose acque scagliando un fulmine tra le rocce toscane. Per un aperitivo da urlo poi potete spostarvi di qualche chilometro fino a Pitigliano, suggestivo borgo maremmano arroccato su pareti di tufo a strapiombo che regala panorami da urlo. Per l’aperitivo scegliete un Moscow Mulime*, rinfrescante e che regala i benefici dello zenzero.

Una coppia osserva il tramonto sul mare a Lipari

Viaggio nelle isole dell'amore: le isole Eolie!

Super estiva e super romantica è infine una meta che si presta per vacanze anche più lunghe, specie se non abitate nelle immediate vicinanze. Stiamo parlando delle Isole Eolie, l'arcipelago siciliano che è davvero la cornice perfetta per un weekend che mette al primo posto l’amore. La luce mediterranea, il mare e i profumi intensi degli agrumi e dei gelsomini rendono infatti Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi un vero eden per chi vuole trascorrere un weekend romantico camminando a piedi nudi e mano nella mano. Per l'aperitivo le location sono innumerevoli: se l'isola più trendy per la movida è Panarea, noi vi consigliamo di fare il vostro aperitivo a Stromboli, alla luce fioca delle micro eruzioni che il suo vulcano regala ogni giorno, bevendo un rinfrescante Sanset.

*Bevi responsabilmente