W la mamma (anche all'aperitivo)

W la mamma (anche all'aperitivo)

Per la festa della mamma Sanbittèr ti propone 5 cocktail con frutto della passione, pompelmo, petali caramellati e molto altro! Provali tutti.

Oggi le mamme sono sempre più smart, trendy e non rinunciano certo a stare al passo con i tempi. E allora, per festeggiare con loro nel modo giusto la loro festa annuale - la mitica Festa della Mamma che cade come da tradizione la seconda domenica di Maggio -, cosa c'è di meglio che invitarle a un bell'aperitivo alla moda? Potete organizzarlo in casa, magari in terrazza o in giardino adesso che le giornate si allungano e il clima è migliore, oppure in un locale cool: la mamma 2.0 apprezzerà comunque. L'importante è che i drink da bere per il brindisi siano quelli giusti ed è per questo che abbiamo "selezionato" per voi i 5 cocktail perfetti da servire per farle vivere un divertente aperitivo il giorno della sua festa.

Un bicchiere di cocktail rosso con emozioni sanbitter

Tanti auguri con un cocktail

Un ottimo modo per "fare gli auguri alla mamma" è quello di farle gustare un "Greetings Mom", il cocktail appositamente creato dal bartender pugliese Giacomo Fiume con Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Consulente di miscelazione e ideatore della pagina Instagram “The World Of Distillery” che conta più di 72mila follower, Giacomo Fiume ha unito i sentori del frutto della passione, del pompelmo e del limone per un drink accattivante e coinvolgente. Per prepararlo alla vostra mamma gli ingredienti sono:
● 1 oz di vodka*
● ½ oz di succo di pompelmo
● ½ oz di succo di limone
● 1 splash sciroppo al Passion Fruit
● ½ splash passion fruit fresco
● 2 oz Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit

In uno shaker versate 1 oz di vodka, ½ oz di succo di pompelmo, poi aggiungete ½ oz di succo di limone, 1 splash di sciroppo al Passion Fruit, ½ splash di polpa fresca di passion fruit. Mettete tutto in una coppetta e aggiungete 3 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Come guarnizione ricoprite metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo oppure servite in un tumbler con ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. E se volete dare un tocco più deciso al drink aggiungete, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerate.

Un bicchiere di cocktail rosso con emozioni sanbitter

Ditelo con i fiori e i colori

Il fascino dei fiori, e delle rose in particolare, è quello che una mamma apprezza sempre. Ecco perché, oltre a un omaggio floreale da fare come regalo per la sua festa, si può preparare un aperitivo con il Flower Power. Qui il tocco floreale è offerto dai petali di rosa caramellati che si mescolano ai sapori di lime, pompelmo e lamponi per creare un gusto delicato ma allo stesso tempo coinvolgente. Ancora agrumi, mixati a fragole, zucchero di canna e ghiaccio sono invece gli ingredienti che stanno alla base del Rosso e Ambra, un cocktail elegante e perfetto per un food pairing con i sapori leggeri di un aperitivo di primavera.

Quando l’aperitivo è l’evento

Celebrare la propria mamma vuol dire fare un inno all’amore e alle emozioni: ecco perché un drink perfetto per questa festa è l’Emotional Mai Tai*, un grande classico rivisitato aggiungendo il gusto sorprendente di Sanbittèr Emozioni Pompelmo per ottenere un mix che arriva davvero al cuore. E a proposito di cocktail classici, quando la mamma è una donna alla moda ma allo stesso tempo elegante, che ama i gusti tradizionali, meglio se remixati in chiave contemporanea, il suo drink per l’aperitivo della festa è sicuramente il Manhattan Bitter*.

Cocktail rosso con una bottiglietta di Sanbittèr accanto

*Bevi responsabilmente