Le tendenze dell'aperitivo in autunno

Le tendenze dell'aperitivo in autunno

Come sarà l’aperitivo in autunno e quali segreti nasconde. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le nuove tendenze dell’aperitivo in autunno, le particolarità e ciò di cui non potrete fare a meno.

L’estate non è ancora finita ufficialmente, ma dopo le vacanze si torna alla solita vita e alle classiche abitudini.

Per affrontare al meglio questo step, optate per un ottimo aperitivo e soprattutto preparatevi per quelle che saranno le nuove tendenze dell’autunno.

I bartender esperti hanno detto la loro, i menu parlano chiaro e tutto quello che vedremo e gusteremo in autunno, sarà un tripudio di gusto e di novità, ma allo stesso tempo i trend classici continueranno ad essere quelli preferiti.

Ecco le 5 tendenze dell’autunno da conoscere.

1. Barbabietola rossa

Gli amanti dei colori e delle sfumature non potranno fare a meno di apprezzare la barbabietola rossa come protagonista dell’autunno.

Un violetto intenso e un gusto facile da abbinare a bibite analcoliche saranno le carte vincenti della barbabietola rossa. Tagliata a fettine o frullata, la barbabietola diventa un ingrediente ottimo per sperimentare nuovi cocktail per l’aperitivo.

2. Cocktail frozen

Solitamente i cocktail frozen sono tipici dell’estate e sono ideali per raffreddare la sete, eppure i bartender li hanno scelti come cocktail da non perdere con l’arrivo del freddo.

Via libera al ghiaccio dunque, grattato o a cubotti, ridotto in piccolissimi pezzi oppure scolpito ad hoc per ogni bevanda. Anche Roberta Schira ha raccontato questo trend, leggete qui i suoi consigli.

3. Certezze

È proprio vero, i grandi classici sono intramontabili.

Proprio per questa ragione, se da un lato troviamo nuovi cocktail e nuove tendenze, se i bartender non perdono occasione per sperimentare, qualcosa resta invariato. I cocktailsempreverdi” continueranno ad essere in auge e chi ama i sapori classici, non resterà deluso con l’arrivo dell’autunno.

4. Mocktail

Le star li adorano, gli amanti della linea non possono farne a meno e chi decide di fare un aperitivo analcolico trova nei mocktail una soluzione gustosa e buonissima.

Allo stesso tempo i barman e i bartender li scelgono come base per portare nel bicchiere nuove idee e mix irresistibili. Se volete saperne di più sulla loro preparazione, leggete qui la ricetta

Candy Moon, cocktail autunnale in barattolo

5. Bicchieri originali

Cosa sarebbe un cocktail elaborato senza un bicchiere alla sua altezza?

Ecco dunque che per servire abbinamenti esplosivi e per presentare un vero e proprio gioiellino, la tendenza dell’autunno sarà quella dell’utilizzo originale del bicchiere.

Via libera a tazze e barattoli, porte aperte a cannucce e decorazioni inaspettate, come quella di Candy Moon, un cocktail firmato da Franesco Cione per Sanbittèr. Qui la ricetta.