Antipasti sfiziosi per un aperitivo last minute

Antipasti sfiziosi per un aperitivo last minute

I migliori antipasti sfiziosi facili da preparare e perfetti per un aperitivo last minute.

Un aperitivo last minute non può fare a meno di essere composto da ottimi cocktail e antipasti sfiziosi.

L’aperitivo è un momento della giornata rilassante, festoso fatto di regole chiare e precise, proprio come insegna il galateo. Nonostante questo però, organizzare un aperitivo last minute è quanto di più divertente possa esserci: gli antipasti sfiziosi sono tutto ciò che non deve mancare per renderlo unico e speciale. Ecco alcuni stuzzichini veloci per un aperitivo last minute speciale e gustoso.

Rotolini di zucchine e salmone

Gusto e freschezza in un unico antipasto sfizioso ideale per un aperitivo last minute. I rotolini di salmonesono un finger food semplice da preparare e con ingredienti genuini: la dolcezza delle zucchine incontra il sapore affumicato del salmone per dare vita a una ricetta squisita.

Involtini di zucchine salmone e philadelphia

Pizzette di sfoglia

Piccole e golose, le pizzette di pasta sfoglia sono un antipasto sfizioso ideale per un aperitivo last minute. Prepararle infatti è facilissimo: occorre un rotolo di pasta sfoglia, basterà munirsi di un coppapasta di forma tonda e formare le basi per le pizzette. A questo punto, spalmate sulla superficie un po’ di salsa di pomodoro e un cubetto di mozzarella: infornate e lasciate cuocere secondo indicazioni. In brevissimo tempo avrete realizzato un finger food per un aperitivo goloso.

Pizzette di pasta sfoglia

Finger food alle erbe e ribes rosso

Vivaci e freschi, i finger food alle erbe e ribes rosso sono un antipasto sfizioso facile da preparare e allo stesso tempo bellissimo da offrire. Pochi ingredienti, tutti golosi e impreziositi dai chicchi di ribes rosso: il sapore del formaggio e quello della frutta si sposano alla perfezione, creando uno stuzzichino giusto per un aperitivo last minute.

Finger Food alle erbe e ribes rosso

Lollipop di mortadella

Freschi e leggeri, i lollipop di mortadella sono antipasto sfizioso giusto per un aperitivo last minute. La ricetta è facile, prepararli richiederà pochissimo tempo e potrete gustare un appetizer tutto italiano creato con ingredienti genuini e golosi.

Lollipop di mortadella

Involtini di speck e melone

Velocissimi da preparare, gli involtini di speck e melone sono un finger food ideale per un aperitivo estivo. Il melone è uno dei frutti tipici di questo periodo a cui solitamente si abbina il prosciutto crudo: per questa ragione, fare una leggera variazione sul tema, vi permetterà di stupire i vostri invitati realizzando antipasti sfiziosi e originali. Decidete voi la grandezza, se tagliare a fette il melone, oppure a cubotti, l’importante è abbondare con lo speck. La dolcezza del melone incontra il gusto speziato dello speck per dare vita a un appetizer gustoso e fresco.

Involtini di speck e melone

Pomodorini ripieni

Una ricetta facile e veloce, tra gli antipasti sfiziosi: i pomodorini ripieni sono un grande classico che non stanca mai e che convince sempre. Ottimi come finger food o come appetizer facili, per prepararli occorrerà soltanto lavorare a crema il gorgonzola e un formaggio fresco tipo robiola; private poi i pomodorini della parte superiore e scavate l’interno eliminando i semini. A questo punto farcite i pomodorini con la crema di formaggio, guarnite con un po’ di erba cipollina e serviteli su un piatto da portata.

Pomodorini ripieni

Bottoncini al sesamo e gorgonzola

Piccoli e sfiziosi, i bottoncini al sesamo e gorgonzola sono uno sfiziosissimo finger food perfetto per un aperitivo last minute: veloci da preparare, si sposano perfettamente con tanti cocktail diversi. Da quelli alla frutta, passando per Sanset e i cocktail ready to drink firmati Sanbittèr, sperimentate questi bottoncini di sesamo gustateli uno dopo l’altro.

Bottoncini di sesamo e gorgonzola

Vol- au-vent ripieni

Come si preparano i vol au vent ripieni? Semplicemente scegliendo gli ingredienti che preferite: dalla mousse di tonno, passando per un formaggio fresco accompagnato da erba cipollina o insalata russa, o per il salmone arrivando sino ai funghi. La scelta sta a voi: create i vostri vol au vent assecondando in primis il vostro gusto personale e quello dei vostri invitati, senza dimenticare di controllare quali ingredienti avete in casa, così da non sprecare nulla. In ogni caso, la bellezza dei vol-au-vent risiede proprio nella possibilità di crearne tanti diversi.

Vol au vent ripieni

Grissini di scamorza

Una ricetta facile e veloce, impreziosita dalla frittura che la rende ancor più golosa e irresistibile. I grissini di scamorza sono un finger food semplice e cui accompagnare un cocktail Sanbittèr alla frutta. Un esempio? Abbinate Orange Dry a questo antipasto sfizioso e il vostro aperitivo last minute sarà un successone.

Grissini di scamorza

Spiedini di frutta

Un antipasto sfizioso per un aperitivo last minute può essere quello con gli spiedini di frutta: non dovrete fare altro che aprire il frigorifero e guardare quale frutta avete, il resto è semplice e veloce. Mele, pere, fragole, mirtilli, frutta rossa, anguria, melone, qualsiasi frutto è adatto alla creazione di questo tipo di spiedino. Abbiate solo l’accortezza di disporre in maniera esatta – cromaticamente, per consistenza e mixando i sapori correttamente – la frutta. Gli spiedini alla frutta saranno ideali per un aperitivo in terrazza, o durante un aperitivo all’aperto: facili da preparare e gustosi da mangiare, si sposeranno alla perfezione con tutti i tipi di cocktail.

Spiedini di frutta