Aperitivo vegano: una bontà tutta da provare!

Aperitivo vegano: una bontà tutta da provare!

Il segreto per la riuscita dell’aperitivo? Una buona proposta di finger food.

I veri professionisti dell’aperitivo cercano sempre qualcosa di nuovo e stimolante per rendere unico questo momento di convivialità da condividere con gli amici. Si deve quindi fare attenzione alle esigenze di tutti gli invitati e sempre più spesso tra gli amici c’è qualcuno che adotta un’alimentazione vegana.

E allora vi chiediamo… avete mai provato un happy hour vegano?

L’aperitivo vegano non è solo dedicato a chi segue questo tipo di dieta, ma è un ottimo modo per realizzare un aperitivo ricco di verdure e che sia quindi molto più leggero, ma altrettanto goloso, del tradizionale buffet dell’happy hour.

Innanzitutto procuratevi gli ingredienti di base: latte e yogurt di soia non zuccherati, curcuma, paprika, tofu, snack di alghe, farina fioretto, ceci e datterini bio.

Ora potete sbizzarrirvi con alcuni stuzzichini per aperitivo semplici e buoni:

Pizzette

preparate l’impasto con yogurt di soia e farina, aggiungendo un pizzico d’olio extravergine d’oliva. Stendete con il mattarello e preparate le pizzette (6-8 cm circa) e infornate. Una volta uscite, condite come volete

Stick & mayo

tagliate il tofu a bastoncini, ricopritelo con la farina di mais fioretto e rosolate il tutto in una padella antiaderente. Abbinate con una maionese vegana o un’emulsione alla curcuma.

Alghe secche coreane e ceci croccanti

due valide alternative a patatine e noccioline, da gustare rigorosamente con le dita. Queste non devono proprio mancare!

Aggiungete al vostro aperitivo una carrellata di verdure fresche tagliate a bastoncini, per creare un pinzimonio fresco e leggero, sempre apprezzato durante gli aperitivi.

Ma l’ingrediente che non deve mai mancare è la vostra fantasia, abbinata a un buon cocktail a base Sanbittèr! Provate un Red Eva che unisce al sapore del Sanbittèr Red la freschezza della centrifuga di mela e cetriolo. Oppure lasciatevi trasportare dalle note aromatiche del Mediterranean Bitter.