Stuzzichini per l'aperitivo di Halloween

Stuzzichini per l'aperitivo di Halloween

Ecco cosa preparare per rendere l'aperitivo di Halloween spaventosamente gustoso

Rendere unico l’aperitivo di Halloween è facile, ecco gli stuzzichini che non devono mancare
Tremate tremate le streghe son tornate, o meglio torneranno molto presto!

La notte di Halloween si avvicina e non rimane che renderla unica e speciale, come? Ovviamente organizzando un aperitivo a tema, con tanto di decorazioni casalinghe e non soltanto.

Decorate con la zucca

Protagonista assoluta, naturalmente, sarà la zucca. Per questa ragione, largo alla fantasia: potrete intagliarla rendendola un portacandele o trasformandola in un centrotavola e chi più ne ha più ne metta.

Leggete qui tutti i suoi usi e come decorare con la zucca e sbizzarritevi prima di preparare i cocktail e i piatti per il vostro aperitivo di halloween.

Gli stuzzichini di Halloween

Quello che non può mancare se organizzate un aperitivo di Halloween, sono gli stuzzichini: tante forme e fantasie, tanti sapori e la creatività alle stelle, vi permetteranno di portare in tavola dei veri e propri gioiellini di gusto.

5 ricette di stuzzichini e finger food per l’aperitivo di Halloween

Uova ripiene di Halloween

Mostruose e buonissime le uova ripiene di Halloween saranno un perfetto apripista per l’aperitivo. La loro ricetta è facilissima, il risultato strabiliante, il sapore sfizioso.

Mettete a bollire una pentola d’acqua e adagiate al suo interno con delicatezza le uova. Una volta raggiunto il bollore, attendete otto minuti prima di spegnere il fuoco. Lavate sotto l’acqua corrente le uova e sbucciatele senza romperle. Dividetele a metà e privatele del rosso solido. Inseritelo in una ciotola insieme a due cucchiai di maionese (e yogurt bianco se volete rendere il ripieno più leggero) e a una scatoletta di tonno: con una forchetta mescolate tutti gli ingredienti. Passate il composto con il minipimer e aggiungete un filo d’olio.

Unite l’impasto all’uovo e con le olive nere denocciolate, create dei ragnetti come nella foto.

Per l'aperitivo di Halloween, uova decorate con ragnetti di olive nere

Cappelli di strega

Una ricetta facilissima, uno stuzzichino di Halloween veloce e vincente per conquistare i vostri invitati e rendere l’aperitivo semplicemente originale.

Per preparare i cappelli di strega non dovrete fare altro che utilizzare un rotolo di pasta sfoglia tondo e tagliarlo in triangoli. Su ognuno di essi posizionate dei cubetti di carota lessata e ripiegate il bordo della parte più larga per due volte. Cuocete in forno a 160° per 25 minuti e serviteli anche freddi.

Mummie terribili

Utilizzate due fogli di pasta sfoglia, 4 wurstel, un uovo, un cucchiaio di latte, un formaggio tipo fontina e venti stecchi da spiedino: il gioco è fatto. Ecco la ricetta facile e veloce delle mummie terribili, una tira l’altra e l’aperitivo di Halloween sarà irresistibile.

Stendete la pasta sfoglia e tagliatela creando delle strisce della larghezza di un centimetro. Avvolgetene ognuna attorno a un wurstel avendo cura di lasciare scoperta un’estremità, che sarà il volto della mummia. Disponete tutte le mummie su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno e nel frattempo in una ciotolina sbattete un uovo insieme a un po’ di latte. Spennellate ogni mummia e infornate per circa 40 minuti.

Una volta raffreddati, decorate i singoli appetizer con dei chicchi di pepe nero così da creare gli occhi della mummia e se volete, provate anche delle striscioline di formaggio per formare la bocca.

Aperitivo di Halloween originale con stuzzichini a forma di mummia

Tortino di zucca

Un grande classico irrinunciabile ad Halloween, ovvero la zucca. Ecco come renderla protagonista di uno stuzzichino per un aperitivo perfettamente a tema.

Tagliate la zucca e privatela dei semi e della scorza, dividetela in fette non troppo sottili e cuocetela in forno per 20 minuti a 200°. Toglietela dal forno e passate la polpa con un passaverdure fino a ottenere una purea omogenea. Versate il composto ottenuto in una ciotola aggiungendo le uova, il parmigiano e il pecorino grattugiato.

Impreziosite infine con i dadini di provola affumicata, una spolverata di pepe e un pizzico di sale. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad amalgamarli.

Stendete la pasta brisè in una teglia da forno e versate sulla sua superficie la crema di zucca. Cuocete in forno per 30-40 minuti a 180°. Lasciatela raffreddare e servitela a cubotti, sarà il perfetto stuzzichino per il vostro aperitivo di Halloween.

Tortino di zucca per il perfetto aperitivo di Halloween