Come decorare con la zucca

Come decorare con la zucca

Il simbolo di Halloween per eccellenza diventa una decorazione unica e speciale per l’autunno.

Cosa sarebbe Halloween senza zucca? Ecco tutte le decorazioni che la vedono protagonista.

Quando si dice Halloween si pensa immediatamente alla zucca: da intagliare, da mangiare, da colorare, da trasformare, da creare e ricreare in mille modi per rendere l’atmosfera della notte più lunga dell’anno davvero unica. Utilizzare la zucca per decorare la casa è un vero e proprio must soprattutto in questo periodo dell’anno.

Versatili, utili e dalle variegate forme, sono ideali per essere usate in diversi modi. Ecco 5 idee per decorare con la zucca.

1. Centrotavola

Avete organizzato un aperitivo in casa con i vostri amici e volete rendere la tavola a tema autunnale e spettrale – se si tratta della notte di Halloween –?

Non dovrete fare altro che utilizzare la zucca. Dalla più piccola alla più grande, potreste intagliarla o semplicemente lasciarla naturalmente sul tavolo. Le forme e i colori diversi vi aiuteranno a rendere speciale l’aperitivo.

2. Portacandele

Lasciatevi ispirare dalla fantasia, dal vostro gusto personale, dalla grandezza della zucca e da quella della candela. Fate delle creazioni con l’aggiunta di fiori, foglie e pigne. Il risultato sarà sorprendete e cosa c’è di meglio di un aperitivo romantico a lume di candela?

Per l'aperitivo di Halloween zucche, candele e foglie

3. Porta bibite

Durante un aperitivo quello che conta è che tutti gli invitati sorseggino un cocktail fresco e alla giusta temperatura.

Proprio per questo motivo, soprattutto nella notte di Halloween, potrete utilizzare una zucca per contenere le bibite.

Toglietele “il coperchio”, private la zucca della sua polpa – che potrete utilizzare per preparare un delizioso finger food da servire ai commensali, leggete qui la ricetta – e riempitela di ghiaccio.

Al suo interno posizionate le bottigliette di Sanbittèr Emozioni o dei classici Sanbittèr Rosso e Sanbittèr Dry.

Un vero e proprio utilizzo funzionale e allo stesso tempo bellissimo da vedere.

4. Decorazione dei cocktail

Il loro colore vivace rende le zucche capaci di guarnire un cocktail in maniera originale.

Come? Utilizzando la loro polpa potreste creare delle forme particolari. Stelle, triangoli e chi più ne ha più ne metta: ogni cocktail potrà essere personalizzato grazie alla zucca, provare per credere.

5. Segnaposto con piccole zucche

Colorano la tavola, il loro profumo è intenso e la loro forma tondeggiante è quello che rende le zucche il segnaposto giusto e deliziosamente adatto per un’occasione carina: dopo un aperitivo casalingo, la cena è la diretta conseguenza.

Fate accomodare i vostri invitati dove dicono le piccole zucche, il sorriso è assicurato.

Aperitivo di Halloween: zucche come segnaposto