Millefoglie di patate: la ricetta veloce per l'aperitivo

Millefoglie di patate: la ricetta veloce per l'aperitivo

Il giusto appetizer per accompagnare un cocktail delizioso e dare vita a un aperitivo perfetto. Ecco la ricetta della millefoglie di patate.

Scoprite la ricetta veloce della millefoglie di patate e godetevi un aperitivo coi fiocchi.

Organizzare un aperitivo a casa è facile e veloce, occorre però non perdere di vista i protagonisti indispensabili per renderlo perfetto: un cocktail Sanbittèr a cui abbinare un finger food insolito, un appetizer particolare e degli stuzzichini originali. 

Per renderlo speciale dunque, optate per una ricetta squisita e cimentatevi nella preparazione di un cocktail coi fiocchi firmato Sanbittèr.

La millefoglie di patate, diventa regina del momento di convivialità per eccellenza e si presta splendidamente ad essere un vero e proprio gioiellino di gusto per il palato e uno spettacolo per gli occhi. 

La sua ricetta è veloce, il suo gusto unico è impreziosito dalla vivacità dei pomodori secchi che creano un contrasto insolito con la dolcezza delle patate e la delicatezza del filetto di merluzzo. 

Ecco come preparare questa millefoglie di patate che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.

Ingredienti

  • 2 patate grandi
  • 200 gr di filetto di merluzzo
  • 3 pomodori secchi sott’olio
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare questa ricetta, è togliere tutte le spine dal filetto di merluzzo e farlo leggermente cuocere da ambo i lati in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva.

Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a fette sottili servendovi di una mandolina.

Disponetele su una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno, spennellatele con olio extravergine d’oliva, condite con sale e pepe e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Una volta effettuata questa operazione, potrete dedicarvi alla composizione della vostra millefoglie di patate: su un piatto adagiate la prima fetta, successivamente le altre così da formare gli strati che la comporranno.

Per effettuare questa operazione aiutatevi con un coppapasta tondo, così da impiattare in modo impeccabile la vostra ricetta.

Dopo aver creato la millefoglie di patate, sbriciolate sulla sua superficie il merluzzo, tagliate i pomodori secchi a listarelle o cubetti e guarnite il vostro appetizer con i due ingredienti protagonisti della ricetta.