Mini toast con funghi, uovo e pomodori

Mini toast con funghi, uovo e pomodori

Toast con funghi, uovo e pomodoro: uno stuzzichino veloce per il tuo aperitivo in casa

Durante un aperitivo in casa, quello che non può assolutamente mancare oltre a un cocktail Sanbittèr, è senza ombra di dubbio un appetizer che si abbini ad esso, un finger food capace di stupire i vostri invitati: i mini toast di funghi, uovo e pomodoro sono un’ottima idea per servire uno stuzzichino da aperitivo goloso e allo stesso tempo scenografico.

La ricetta è facile e gli ingredienti sono preziosi e di stagione: il risultato un gioiellino di gusto e – visto che anche l’occhio vuole la sua parte – un piccolo capolavoro da servire per stupire i vostri invitati.

Ingredienti per preparare il toast con funghi, uovo e pomodoro:

- Pane in cassetta
- Funghi freschi trifolati
- Un pomodoro
- Un uovo
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extravergine d’oliva
- Uno spicchio di aglio

Tempo di preparazione: 15 minuti

Ricetta del mini toast step by step

1. Aiutandovi con un coppapasta a forma tonda, create le forme per i vostri mini toast che andrete successivamente a inserire in un tostapane, facendo dorare entrambi i lati.
2. In una padella con un filo di olio extravergine d’oliva fate rosolare uno spicchio d’aglio e cucinate con il coperchio i funghi trifolati.
3. Nel frattempo tagliate a fette non troppo spesse il pomodoro, facendo scolare la sua acqua.
4. Una volta ultimata la cottura dei funghi, cominciate e comporre il vostro mini toast: adagiate sopra il pane in cassetta alcuni funghi, aggiungete poi le fette di pomodoro e all’ultimo momento preparate l’uovo al tegamino: proprio questo tocco finale, andrà a decorare il vostro finger food che sarà perfetto per l’aperitivo.