Salta al contenuto principale
 Stuzzichini da abbinare con il lime

RICETTE PER COCKTAIL CON LIME: STUZZICHINI DA ABBINARE A SANBITTÈR EMOZIONI LIME

Abbinate il nuovo Sanbittèr Emozioni Lime con questi stuzzichini e rendete speciale il vostro aperitivo.

Le ricette di stuzzichini perfette per accompagnare Sanbittèr Emozioni Lime

Sanbittèr Emozioni Lime è il nuovo cocktail ready to drink firmato Sanbittèr: il suo gusto fresco e la sua vivacità saranno perfetti per accompagnare l’aperitivo e renderlo un momento speciale, grazie anche alla scelta di stuzzichini giusti da abbinarvi.

Gamberi al cocco

Piccoli e sfiziosi, i gamberetti si prestano perfettamente a diventare gli stuzzichini giusti da abbinare a Sanbittèr Emozioni Lime: il gusto del cocco si sposa magistralmente con quello del lime per dare vita a un’esperienza di sapore davvero speciale.

Per preparare i gamberi al cocco non dovrete fare altro che procurarvi dei gamberi già puliti e sgusciati per rendere la vostra ricetta più facile.1.Disponete in tre contenitori gli ingredienti principali: in uno la farina, nell’altro le uova sbattute, nel terzo la farina di cocco.2.Passate i vostri gamberi in ogni ciotola, prima infarinandoli, poi immergendoli nell’uovo e terminate infine con la farina di cocco.3.Fateli cuocere in una pentola con abbondante olio extravergine d’oliva per circa un minuto, asciugateli con un foglio di carta assorbente e serviteli ben caldi.

Perché scegliere i gamberi al cocco come stuzzichino da abbinare a Sanbittèr Emozioni Lime?Perché portare in tavola e nel bicchiere il gusto della frutta, è sempre un modo originale per servire un aperitivo, soprattutto con l’arrivo della primavera.

Gamberi al cocco

Mini hamburger di quinoa

Un finger food e sfizioso, una ricetta golosa e irresistibile.I mini hamburger di quinoa sono quello che ci vuole per accompagnare Sanbittèr Emozioni Lime.Innanzitutto reperite dei panini in un panificio, oppure utilizzate quelli classici e ridimensionateli secondo il vostro gusto.

Vediamo ora come preparare i piccoli burger di quinoa.1.Cuocete le quinoa e i legumi, potete usare ceci e lenticchie, oppure lenticchie e fagioli ad esempio.2.In un mixer frullate la carota, l’aglio, la cipolla, il prezzemolo, i funghi e i legumi che avete precedentemente lessato.3.Aggiungete un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero.4.Al composto ottenuto, unite anche la quinoa e amalgamate tutti gli ingredienti. A questo punto formate i piccoli burger della grandezza che desiderate.5.Cuoceteli in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva.6.Componete i vostri mini hamburger di quinoa aggiungendo una foglia di insalata e una fetta di pomodoro, serviteli anche freddi, saranno buonissimi.

Perché scegliere i mini hamburger di quinoa come stuzzichino da abbinare a Sanbittèr Emozioni Lime?Perché la dolcezza degli hamburger si sposa magistralmente con la frizzantezza del cocktail ready to drink Sanbittèr.

mini hamburger di quinoa

Finger Food di asparagi e salmone

Un appetizer perfetto per la primavera, un finger food capace di deliziare i palati e di diventare protagonista dell’aperitivo insieme a Sanbittèr Emozioni Lime. I finger food di asparagi e salmone sono facilissimi da preparare, non dovrete fare altro che lessare gli asparagi e arrotolare attorno ad essi una fettina di salmone affumicato.Perché scegliere i finger food di asparagi e salmone come stuzzichino da abbinare a Sanbittèr Emozioni Lime?Per portare in tavola e nel bicchiere un incontro armonioso di sapori.

Finger Food di asparagi e salmone

Caprese al cucchiaio

Nulla di più semplice e goloso di una caprese al cucchiaio per accompagnare Sanbittèr Emozioni Lime.Un grande classico della cucina rivisitato per diventare un raffinato appetizer per l’aperitivo.Per preparare la caprese al cucchiaio tagliate a fette sottili un pomodoro, posizionatene una sulla base del cucchiaio, adagiate sopra di essa una mozzarella ciliegina.Voilà, il vostro finger food è pronto per essere gustato, guarnitelo con una fogliolina di basilico.Perché scegliere la caprese al come stuzzichino da abbinare a Sanbittèr Emozioni Lime?Per la semplicità di una ricetta che esalta il gusto del lime.

Caprese al cucchiaio