Aperitivo di Halloween in casa: 5 idee imperdibili

Aperitivo di Halloween in casa: 5 idee imperdibili

I segreti e i trucchi per organizzare un aperitivo di Halloween in casa.

Come organizzare l’aperitivo di Halloween in casa rendendolo originale.

Al grido di “Tremate, tremate, le streghe son tornate!”, la notte di Halloween si avvicina e per festeggiarla in maniera originale, organizzate un aperitivo di Halloween a casa! Pochi consigli, qualche accortezza e ovviamente tanto spirito di iniziativa: ecco 5 idee imperdibili per un aperitivo a tema davvero indimenticabile.

I cocktail

Durante un aperitivo, i cocktail non possono assolutamente mancare: per questa ragione, preparate i buonissimi cocktail Sanbittèr e conquistate i vostri invitati con il loro gusto fresco e speciale. Create un Sanset: colore rosso, leggermente alcolico e buonissimo, sarà lui il re dei drink della serata. Ovviamente per un aperitivo di Halloween in casa, scegliete i cocktail capaci di abbinarsi alla perfezione con il tema: via libera dunque a Bluberry Dry, Baccabianca e Berry Zen Julep.

I cocktail per l’aperitivo di Halloween Sanbittèr

Gli inviti

L’aperitivo di Halloween in casa deve essere comunicato ai vostri amici nel modo giusto: create inviti divertenti e spaventosi, coloratissimi e ricchi di dettagli a tema. Non fate mancare zucche e fantasmi, scrivetelo in rima e indicate tutti i dettagli dell’evento, dall’orario al dress code a ciò che deve essere imprescindibile. Non lasciate alcuna informazione al caso e rendete unico il vostro aperitivo di Halloween in casa.

Gli inviti per l’aperitivo di Halloween

Stuzzichini

Finger food e appetizer non possono assolutamente mancare quando si tratta di aperitivo. In occasione di Halloween, realizzate antipasti sfiziosi, coloratissimi e ovviamente a tema. Provate i cappelli di strega o le mummie terribili. Inoltre, se volete lasciare a bocca aperta i vostri invitati, preparate gli gnudi alla zucca, la ricetta di Halloween di Elizabeth Minchilli.

Tema

L’aperitivo di Halloween è già un aperitivo a tema, nonostante questo però, potrete addirittura creare un evento dedicato a qualcosa di specifico e speciale. Alcuni esempi? Streghe o zombie, mostri o mummie e chi più ne ha più ne metta. A cosa ispirarvi? Perché non a “Thriller”, il famosissimo video di Michael Jackson, oppure a un film animato di Tim Burton: “Nightmare Before Christmas” è uno dei più adatti alla festa delle streghe e la location in cui si svolge la storia si chiama proprio Halloween! Insomma, tutto dovrà essere studiato nel dettaglio e i vostri ospiti non dovranno assolutamente esimersi da questo divertente compito. Non dimenticate di specificare il tema dell’aperitivo di Halloween sull’invito!

Le decorazioni per l’aperitivo di Halloween

Decorazioni

Halloween fa rima con zucca e proprio la zucca può diventare una decorazione per l’aperitivo di Halloween in casa. Dalla classica zucca intagliata, passando per un portacandele o dei centrotavola divertenti. Inoltre, attraverso le piccole zucche decorative, facilmente reperibili dai fruttivendoli e nei supermercati, potrete creare dei segnaposto che gli ospiti potranno poi portare a casa. Sbizzarritevi con la zucca e… buon aperitivo di Halloween!