Aperitivo d inverno: i trucchi per renderlo perfetto

Aperitivo d inverno: i trucchi per renderlo perfetto

Come organizzare un aperitivo d’inverno e renderlo perfetto e impeccabile. Ecco tutti i trucchi.

Sanbittèr vi svela i consigli per rendere perfetto l’aperitivo d’inverno e organizzarlo in casa.

Dopo un’estate ricca di aperitivi in spiaggia, di aperitivi all’aperto e di aperitivi in terrazza , anche l’inverno diventa occasione speciale per vivere il momento di convivialità per eccellenza all’insegna del divertimento.

Insieme ai vostri amici, organizzate un aperitivo d’inverno capace di seguire le regole del galateo e allo stesso tempo non perda di vista il divertimento e il relax che naturalmente derivano dall’aperitivo. Ecco i trucchi per rendere perfetto l’aperitivo d’inverno.

I giusti cocktail

Come in ogni aperitivo che si rispetti, ciò che non può mancare durante sono i cocktail, protagonisti indiscussi e unici. Scegliete abbinamenti e mix che si sposino alla perfezione, non dimenticate di fare scorte di ghiaccio – perché anche se è inverno, i cocktail e i drink vanno serviti rigorosamente con ghiaccio – e scegliete quali preparare. Qualche idea? Provate Sanset: il cocktail dell’estate firmato Sanbittèr, diventa drink esplosivo anche per un aperitivo d’inverno! La sua ricetta è semplice, il suo gusto unico, lasciatevi conquistare.

Per gli amanti di Sanbittèr Dry, invece, Bluberry Dry è quello che ci vuole: arricchito dalla dolcezza del succo di mirtillo e dalla vivacità della menta. Irresistibile e protagonista dell’aperitivo è la gamma Emozioni: grazie a Sanbittèr Emozioni Ribes Nero, porterete nel bicchiere Berry Zen Julep, un vero capolavoro per gli occhi e per il palato.

I cocktail Sanbittèr per l’aperitivo d’inverno

Finger food e appetizer

Per dei cocktail così speciali come quelli firmati Sanbittèr, non possono certamente mancare dei finger food e degli appetizer deliziosi e con ingredienti di stagione. Semplici e veloci da preparare, scegliete i lollipop di formaggio alle erbe e ribes rosso oppure i mini toast con funghi, uovo e pomodori. Stupite i vostri invitati con i finger food di castagne avvolte da pancetta e rosmarino, oppure preparate i finger food di carciofi con fonduta di formaggio

I finger food per l’aperitivo d’inverno con Sanbittèr

Pochi ma buoni

A differenza dell’aperitivo in terrazza o all’aperto, durante l’aperitivo invernale gli spazi sono più piccoli e ristretti e spesso e volentieri la casa risulta essere troppo piccola per contenere tutti gli ospiti. Proprio per questo motivo, la scelta degli invitati dovrà essere eseguita con attenzione: non troppi, il giusto numero che consentirà anche a voi padroni di casa di essere impeccabili e di dedicare le giuste attenzioni a ognuno. Rendete confortevole il momento di convivialità per eccellenza!

Le decorazioni

Cosa rende speciale un aperitivo a casa? Che si tratti di un aperitivo a tema o semplicemente di qualche ora in compagnia dei vostri amici o della vostra metà, a fare la differenza – oltre che i cocktail e i finger food – è la giusta atmosfera. Rendete la location dell’aperitivo un piccolo angolo lontano da tutto e tutti, un luogo in cui dimenticare la giornata lavorativa e dove entrare per assaporare totalmente il relax. Come farlo? Scegliete le giuste decorazioni: le candele sono sempre un grande classico che non annoia mai e anzi piace e convince. Colorate, profumate e di tante forme, le candele sono facilmente reperibili e assolutamente delicate, capaci di creare una splendida atmosfera. Per dare un tocco di colore, scegliete anche fiori e piante, un esempio? In vista del Natale, le bacche rosse diventano un simbolo invernale per eccellenza.

Le decorazioni per l’aperitivo d’inverno

La playlist

Dopo le decorazioni, anche la musica è il must irrinunciabile dell’aperitivo e il motivo è presto detto: il sottofondo musicale accompagnerà l’aperitivo, rendendo gradevole l’atmosfera. Prediligete ritmi lounge e rilassanti e il volume non troppo alto. Create una playlist ricca, non lasciate momenti di vuoto e ricordate, meglio una canzone in più che una in meno!