Aperitivo di San Valentino a casa: come renderlo romantico

Aperitivo di San Valentino a casa: come renderlo romantico

Festeggiare San Valentino a casa? Tutto comincia dall’aperitivo. Ecco come renderlo perfetto!

Come rendere unico e irripetibile l'aperitivo di San Valentino a casa, grazie a idee, ricette e cocktail romantici.

Innamorati di tutto il mondo unitevi e lasciatevi conquistare da San Valentino, la festa più dolce e romantica dell’anno.
Se avete deciso di festeggiare organizzando un aperitivo di San Valentino a casa, niente paura: con le giuste attenzioni, delicate accortezze e qualche prelibatezza da gustare, la festa degli innamorati diventerà un giorno che vorreste far durare per sempre.
Seguite i consigli di Sanbittèr, lasciatevi ispirare e conquistare dal gusto del re dell’aperitivo analcolico italiano da oltre cinquanta anni.
Ecco i 5 trucchi per rendere speciale l'aperitivo di San Valentino a casa.

Musica d’atmosfera

Pianoforte, violino, classica o moderna, poco importa.
Ciò che proprio non deve mancare durante un aperitivo di San Valentino, è la giusta colonna sonora capace di rendere unica l’atmosfera.
Create una playlist che piaccia alla vostra dolce metà, mescolate ritmi diversi, fondete più stili e abbiate l’accortezza di non alzare troppo il volume: la musica deve essere il sottofondo per la musica dei vostri cuori.

Candele

Cosa c’è di più romantico di una location finemente illuminata per l’aperitivo di San Valentino?
Celebrando in casa la festa degli innamorati, non dovrete fare altro che utilizzare delle candele per rendere speciale l’ambiente attorno a voi.
Candele sul tavolo, candele sparse qua e là di varie forme e colori, prediligete quelle profumate, le più adatte per creare la giusta atmosfera.
Fate ovviamente attenzione a non abusarne e a non mescolare troppi odori distanti tra loro.

Le candele giuste per l'aperitivo di San Valentino in casa

Cocktail e stuzzichini

Come per ogni aperitivo che si rispetti, quello di San Valentino non può prescindere da due ingredienti fondamentali, cocktail e stuzzichini. Sanbittèr è ciò che fa per voi: grazie ai suoi cocktail raffinati e allo stesso tempo semplici da preparare, vi permetterà di fare un figurone.
Con dei cocktail così gustosi e scenografici, non possono mancare degli appetizer golosi e vivaci: provate i finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso, oppure prendete spunto dalle idee di stuzzichini per festeggiare San Valentino.

Fiori

Inutile dire che per rendere San Valentino indimenticabile non si può certo fare a meno dei fiori.
Che si tratti di rose rosse, un grande classico, o di altri fiori, sta di fatto che per addobbare la tavola o come regalo, non possono mancare.
Danno colore alla casa, infondono un profumo unico e sono scenografici: insomma, la persona amata resterà a bocca aperta, voi farete un figurone e l’aperitivo di San Valentino a casa sarà perfettamente riuscito.

Regalo

Ultimo ma non ultimo, ovviamente, il regalo. Non potrete certamente accogliere la vostra dolce metà a mani vuote oppure presentarvi da lei senza un cadeau per San Valentino.
Per questa ragione, non dimenticate di dedicare del tempo alla scelta del regalo: fate in modo di esaudire i desideri del vostro lui o della vostra lei, non dimenticando chiaramente l’effetto sorpresa.

il regalo giusto per l'aperitivo di San Valentino in casa