Un aperitivo in casa senza sprechi

Un aperitivo in casa senza sprechi

Un happy hour casalingo capace di stupire tutti gli ospiti è possibile, ecco tutti i trucchi per renderlo perfetto.

Volete inaugurare un nuovo ambiente domestico, o volete semplicemente passare qualche ora con i vostri amici tra le mura domestiche e godervi un buon cockatil stuzzicando qualcosa di sfizioso? Ecco come creare un aperitivo in casa senza sprechi.

Un ottimo aperitivo in casa, del resto, è sempre la soluzione migliore e più adatta per ogni occasione, anche per cercare di spendere poco senza però perdere di vista la qualità e la creatività tra un cocktail e l’altro.

Quando si organizza un happy hour casalingo, il pericolo maggiore è però lo spreco.

Siete in cerca di idee per un aperitivo? Anche se dovesse risultare banale, quando gli invitati sono tanti, è importante sapere il numero esatto per evitare di esagerare con le porzioni, così da arginare eventuali sprechi.

Ricordatevi inoltre di preparare stuzzichini facili e veloci per arricchire il vostro aperitivo in casa ma soprattutto pietanze che si possano conservare anche nei giorni seguenti. In alternativa, potreste anche cucinare qualcosa che il giorno dopo possa essere facile da portare in ufficio per una pausa pranzo tra colleghi.

Non siate inoltre egoisti: gli invitati saranno i vostri migliori alleati per evitare gli sprechi. Basterà avere in casa qualche contenitore per poter dare a ciascun invitato un piccolo ricordo del vostro aperitivo: gli invitati potranno così gustare il giorno dopo a casa propria il loro stuzzichino preferito.

Per quanto riguarda le ricette per i cocktail, avete mai pensato di creare qualcosa utilizzando prodotti coltivati direttamente nei vasi di casa vostra? Prendete menta, basilico, rosmarino e… siate creativi e fantasiosi.

Se volete invece cimentarvi in un aperitivo in casa senza sprechi, potreste avvicinarvi anche alla cucina thailandese: stupite i vostri invitati seguendo queste ricette facili, provate a cucinare i Thot man pla, ma anche gli spiedini. Non dimenticate però che il vero re dell’aperitivo è il drink, per questo motivo seguite anche le ricette degli originalissimi cocktail Sanbittèr. Ecco un esempio direttamente dal nostro barman con l’aromatica salvia: è Bitter Sage!

Inoltre, potreste trovare anche in casa tanti ingredienti per creare piccole leccornie perfette per stuzzicare la sete: tra gli avanzi di una vecchia cena, tra quelli nascosti in dispensa che avevate dimenticato, si nascondono assi nella manica forse inaspettati ma certamente vincenti, come questi.

Evitare gli sprechi si può, anche e soprattutto durante gli aperitivi in casa: qualche piccola accortezza, un po’ di ingegno e i giusti amici sono tutto ciò di cui avete bisogno!