I 5 locali per l'aperitivo di Ferragosto

I 5 locali per l'aperitivo di Ferragosto

Al mare o in città, ecco 5 locali perfetti per l’aperitivo di Ferragosto.

Ecco dove festeggiare Ferragosto con un aperitivo indimenticabile e in una location da sogno.

Ferragosto è la festa estiva per eccellenza: si è nel vivo della bella stagione, le ferie sono finalmente cominciate e cosa c’è di meglio del godersi il meritato riposo in compagnia degli amici e delle persone che amiamo?
Per questo motivo l’organizzazione dell’aperitivo di Ferragosto è un momento unico e irripetibile nel suo genere.
Se volete essere dei padroni di casa impeccabili e ospitare l’aperitivo di Ferragosto dovrete essere attenti ai vostri ospiti, avere tante accortezze per loro e fare in modo che ogni cosa sia nel posto giusto e al momento giusto.
Allo stesso tempo se siete ospiti invece, dovrete seguire attentamente le regole dell’aperitivo per rendere indimenticabile un momento di convivialità così allegro e festoso.
In vacanza o in ferie però, le città e le località di mare offrono tante opzioni per l’aperitivo di Ferragosto ed ecco alcune delle proposte capaci di favorire i gusti di tutti.

Nabilah, Napoli

Un esclusivo beach club situato a Napoli dove potrete godere di un clima indimenticabile e di un’atmosfera da sogno all’insegna del lusso e della ricercatezza.
L’aperitivo in riva al mare si conferma uno dei must della città, yacht e barche attraccano al tramonto e diventano parte di una cornice splendida che rende l’aperitivo un momento irripetibile e unico nel suo genere e dalle sfumature memorabili.

Aperitivo al Nabilah di Napoli con tramonto sul mare

Plaz, Firenze

Dalla colazione, passando per il pranzo e arrivando all’aperitivo e al dopo cena.
Il Plaz di Firenze è un locale fresco e gioioso, che dal tramonto prende vita e anima la città toscana.
Protagonista dell’aperitivo buona musica dal vivo capace di accompagnare l’aperitivo e di rallegrare una serata tra amici, sorseggiando un cocktail e gustando dei deliziosi stuzzichini.
Gli amanti del Ferragosto in città, troveranno nel Plaz una location ideale per l’aperitivo!

Esterno del Plaz di Firenze di sera

Cascina Martesana, Milano

Dimenticate la classica location milanese e lasciatevi travolgere e avvolgere da un luogo a metà strada tra una cascina vera e propria e una caotica spiaggia senza sabbia ma con sorrisi e allegria.
La Cascina Martesana è un ritrovo per il relax, ma soprattutto una fuga dalla città nella città: potrete cucinare e grigliare, potrete ordinare e mangiare, potrete godervi le amache e il sole su prati grandi e accoglienti.
Potrete sorseggiare un aperitivo fatto da voi o dallo staff e nel frattempo ascoltare un concertino o chiacchierare.
Per un Ferragosto a Milano questo è il posto giusto che vi farà sentire immediatamente a casa.

Aperitivo serale alla Cascina Martesana

Hana-Bi, Marina di Ravenna (RA)

Mare, musica, spiaggia e atmosfera all’insegna del relax: se siete amanti della musica non potrete fare a meno di fare tappa al famoso Hana-Bi di Marina di Ravenna, dove troverete uno staff incredibilmente disponibile e potrete assistere a concerti e musica live direttamente sulla spiaggia e nel frattempo sorseggiare un aperitivo in riva al mare con tanti cocktail classici e nuovi, creati ad hoc per l’occasione.
Cosa c’è di meglio di un Ferragosto così?

 

Aperitivo serale sulla spiaggia all'Hana di Ravenna

La Reggia di Venaria

Un Ferragosto all’insegna della bellezza? La Reggia di Venaria è una location fantastica per una giornata indimenticabile, tra arte e splendore: ammirare la Reggia e i suoi giardini a Ferragosto sarà ancora più magico e unico. Durante l’aperitivo potrete gustare un cocktail al tramonto e assistere a spettacoli live che anno dopo anno si rinnovano.
Se volete optare per un aperitivo all’insegna del bello e della cultura, non perdete il Galà di Ferragosto alla Reggia di Venaria.

Veduta della Reggia di Venaria al tramonto