Locali Bike Friendly: i più cool del momento

Locali Bike Friendly: i più cool del momento

Tutti i locali e i bar Bike Friendly, quelli perfetti per gli appassionati di biciclette.

I locali Bike Friendly più cool del momento sono in tutta Italia, ecco i migliori.

Una tendenza che sta prendendo piede, una moda affascinante trendy, un momento di condivisione unica per tutti gli appassionati. La parola d’ordine è bicicletta, il resto è tutto quello che avete sempre desiderato: location uniche nel loro genere che rendono l’ideale mezzo di trasporto protagonista assoluto.

Sulle due ruote si vola e si viaggia a tutta velocità, la moda si evolve e la bicicletta diventa un must-have irrinunciabile.

Proprio per riunire tutti coloro che della bicicletta non possono fare a meno, ecco spuntare praticamente in tutta Europa - e ormai anche in Italia – deliziosi locali Bike Friendly: aperti sin dalla colazione, nell’ora dell’aperitivo diventano dei veri e propri luoghi di aggregazione per gli appassionati e non soltanto.

Ecco i locali Bike Friendly più cool del momento.

1. Upcycle Milano Bike Café, Milano

Il primo nel capoluogo lombardo, Upcycle Milano Bike Cafè è il precursore del genere: cucina nordica e soprattutto svedese, reading e concerti, spazio per il co-working e birre belghe. Insomma, in un clima colorato e variegato, Upcycle è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della bicicletta a Milano. Imperdibili i suoi brunch e gli aperitivi.

Upcycle Café Milano, tavolo all'interno

2. La bicicletta Caffè e Salumi, Modena

Vicinissimo al Duomo, La bicicletta Caffè e Salumi è un posto cult del centro storico modenese: con un’ampia scelta di vini e cocktail, aperitivi e cene sono all’insegna di prodotti tipici locali gustosi e semplici. La parola d’ordine è relax!

locali bike friendly, esterno de La Bicicletta a Modena

3. Ladri di biciclette, Roma

A pochi chilometri dalla celebre Via Veneto, nasce un’osteria splendidamente arredata e con prodotti locali. Al suo interno addirittura una bike boutique con la possibilità di acquistare oggettistica utile per la bicicletta: un bar accogliente, uno staff gentile e un’atmosfera perfetta, sono le qualità che rendono Ladri di Biciclette un posto imperdibile nella Capitale.

Interno di un locale Bike Friendly

4. Pai Bikery, Torino

L’hamburger del venerdì e la limonata fatta in casa: ecco i due particolari vincenti di questo locale torinese che funge anche da ciclofficina e negozio con annessa caffetteria. Semplice e minimal nell’arredamento, Pai Bikery è un posto davvero introvabile in Italia, dovete assolutamente farci una pedalata!

Pie Bikery: il locale bike friendly di Torino

5. Bike Bar, Alessandria

Situato vicino all’Università, Bike Bar è uno dei più giovani locali Bike Friendly italiani. In un capannone industriale nasce con l’intento di mostrare biciclette e cimeli in ogni angolo e durante la serata i cocktail, i drink e le birre diventano i migliori amici degli aperitivi alessandrini. Una chicca? I panini in vendita hanno i nomi legati al Giro d’Italia e al Tour de France. Niente male, no?

bike friendly, bici attaccate sulla facciata esterna