L’oroscopo dei cocktail

L’oroscopo dei cocktail

Scopri qual è il cocktail perfetto per il tuo segno zodiacale, che tu sia del Leone, Vergine o Gemelli, abbiamo l’abbinamento giusto per te! Scopri quale!

E tu, di che... cocktail sei?

Non vedi l'ora che arrivi il 2019 per scoprire il tuo oroscopo per l'anno nuovo? Intanto qualche anticipazione “gustosa” te la diamo noi e per preparare in anticipo la festa perfetta del tuo prossimo compleanno, anche se sei del capricorno e ti devi sbrigare..., ti sveliamo quale drink servire proprio seguendo lo "stile" del tuo segno zodiacale. Ad ogni simbolo dell'oroscopo, infatti, corrispondono delle caratteristiche di carattere e comportamento alle quali i nostri esperti dello zodiaco hanno abbinato i cocktail più adatti. E se di idee per la tua apericena di compleanno già ne avevi, mettile da parte e affidati alle stelle!

Ariete

Sei un segno di fuoco, creativo, dinamico e coraggioso: ti si addice un cocktail dal gusto molto tosto. Come te. Prova allora il Negroni Red, un grande classico rivisitato in maniera sorprendente.

Toro

Ti dicono che sei testardo e magnetico, toro, in quanto segno di terra, ma pure paziente e costante. Anche, ovvio, nella scelta di ciò che bevi: come il classico e sempre affidabile Moscow Mulime.

Gemelli

Un gemelli che si rispetti è sempre un personaggio irrequieto e mutevole, ma allo stesso tempo intelligente e curioso. Il suo cocktail perfetto allora è un drink che unisce degli ingredienti semplici e li fa diventare unici: proprio come il Sanset.

Cancro

Appartieni a un segno d’acqua, malinconico ed emotivo, tenace ma anche fantasioso, sensibile e permaloso. Che cosa bevi? Ma ovviamente un Emotional Mai Tai*, un drink fuori dal mondo, dal nome che in lingua tahitiana significa “buonissimo”.

Leone

Determinato e risoluto, un vero segno di fuoco, il leone anche a tavola e nel bicchiere sceglie dei sapori senza fronzoli e senza compromessi. Come quelli che offre l'Americano Ginger*, cocktail che punta sul sapore deciso dello zenzero.

Vergine

Persone che amano sempre le cose semplici e fresche, chi è nato sotto il segno della vergine è altruista e coscienzioso. Ecco perchè il cocktail perfetto per lui è il Rossotonique, un mix di sapori "quotidiani" ma insieme preziosi, che è facile condividere.

Bilancia

Segno d’aria, d’equilibrio e di grandi rapporti sociali: tutto questo è bilancia e i nati sotto questo segno sono persone disinvolte e senza pregiudizi, sempre amichevoli. A loro piacciono soprattutto le cose leggere ed esteticamente gradevoli, come il cocktail Bellini Dry.

Scorpione

Da buon elemento d'acqua, lo scorpione è una persona profonda e seria, combattiva e piena di risorse. Spesso però diventa troppo introversa e allora il suo cocktail perfetto è un Margarita Lime*, con la tequila che lo fa "sciogliere" al punto giusto.

Sagittario

Come ogni sagittario che si rispetti sei schietto, generoso e lungimirante. Il viaggio e la scoperta fanno parte del tuo essere e ti completano. Ecco perché bevendo un Manhattan Bitter ti puoi sentire al di là dell’Atlantico, nella metropoli più cool del mondo.

Capricorno

Segno di terra come nessun'altro, il capricorno è fatto di persone diplomatiche e responsabili, a volte un po' snob, ma sempre leali e ambiziose. Nel bere amano le proposte vintage: il loro cocktail perfetto è un grande classico rivisitato come Old Fashion Bitter*.

Acquario

Sei un acquario e sei il classico segno d'aria: per questo sei una persona con grandi ideali, ma anche libera, altruista e sognatrice. E allora che cosa c'è di meglio del sapore fresco e tropicale che ti regala il Lime on Bit?

Pesci

Emotivo, spesso anche troppo, ma allo stesso tempo generoso, dolce e sensibile. Questo è il mood che caratterizza i veri pesci, che devono essere sedotti e affascinati anche al momento dell'aperitivo: ecco allora che da bere gli si può offrire un Candy Moon*.

 

*Bevi responsabilmente