Cocktail con tutti i colori di settembre tra lamponi, more e uva

Cocktail con tutti i colori di settembre tra lamponi, more e uva

Scopri tutti i colori di settembre con i cocktail al gusto lampone, more e uva! Prova le varie combinazioni e scegli la tua preferita.

Il mese che segna il passaggio tra l'estate e l'autunno è il momento dell'anno nel quale alcuni frutti di stagione possono essere sfruttati al massimo delle loro qualità, grazie al loro essere molto versatile. Tra questi in particolare ci sono lamponi, more e uva che arrivano alla loro giusta fase di maturazione e possono essere colti e utilizzati nelle ricette ancora freschi. Così, per affascinanti e coinvolgenti aperitivi che a settembre si possono magari fare ancora all’aperto, sono in particolare tre i cocktail che esaltano proprio questi frutti come ingredienti. Ecco come prepararli senza fatica in casa e quali sono gli stuzzichini perfetti da abbinare ad ognuno per esaltarne i sapori.

Cocktail con lamponi e zenzero, mix da urlo

Un cocktail dal sapore fresco e insieme deciso, perfetto per un aperitivo di fine estate, è il Ginger Bitter*.

Ingredienti:

- 1 Sanbittèr Emozioni Zenzero
- 1/2 oz di succo di lime
- 1 oz di whiskey bourbon
- 1 barspoon di zucchero bianco
- 6 lamponi freschi
- ghiaccio

Come si prepara il cocktail: versare il succo di lime in un bicchiere juice da 40 cl e poi aggiungere lo zucchero e i lamponi. Schiacciare i lamponi con un muddler, quindi aggiungere anche ghiaccio e Sanbittèr Emozioni Zenzero e infine unire tutto con un barspoon. Si può anche decorare il cocktail con qualche altro lampone fresco. Il finger food perfetto da abbinare al Ginger Bitter sono dei semplici ma gustosi biscotti salati al Parmigiano, semplicissimi da preparare a casa e di sicuro gradimento.

Cocktail con more e lamponi… una passione!

Un gusto davvero unico è quello del Candy Moon, cocktail che mixa il sapore del frutto della passione, con quelli di more e lamponi.

Ingredienti Candy Moon:

- 20 cl Sanbittèr Emozioni Passion Fruit
- 5 more
- 1,5 cl succo di lime
- 1 cucchiaio di marmellata di lamponi
- 1 cl di albume pastorizzato
- sale
- ghiaccio

Come si prepara: mettere in un vasetto di vetro tipo conserva le more, la marmellata, il succo di lime, l’albume e un pizzico di sale fino. Pestare tutti gli ingredienti insieme e aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio. Chiudere il barattolo e agitare con forza. Mettere poi altro ghiaccio e colmare con Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Il cocktail infine si può decorare con scorze di agrumi e un po' di zucchero filato. Quali stuzzichini servire insieme al fresco Candy Moon? Sicuramente se ne possono scegliere alcuni dal gusto saporito, come delle bruschette condite con pomodoro, aglio e olio d'oliva extravergine.

Tutti frutti per un super aperitivo

Per un coinvolgente aperitivo all'aperto, anche a settembre, si può scegliere un cocktail affascinante e fruttato come l'Hawaiian Emotion Punch.

Ingredienti:

- 1 Sanbittèr Emozioni Passion Fruit
- 3 cl di succo d'ananas
- 3 cl di succo d'uva
- 3 cl di spremuta d'arancia
- ghiaccio

Come si prepara: in un bicchiere grande mettere tanto ghiaccio e quindi aggiungere succo d’ananas, quello d’uva e la spremuta d’arancia. Mescolare per 30 secondi e quindi versare il cocktail in una coppa senza ghiaccio. Colmare con Sanbittèr Emozioni Passion Fruit e mescolare ancora. Un abbinamento ancora estivo e che si sposa alla grande con l'Hawaiian Emotion Punch sono i sushi roll al tonno e al salmone.

*Bevi responsabilmente