Cocktail con il succo di mela: le ricette per l'aperitivo

Cocktail con il succo di mela: le ricette per l'aperitivo

Il succo di mela è un ingrediente perfetto da abbinare in un cocktail: un aperitivo coi fiocchi grazie al gusto inconfondibile di Sanbittèr.

Il gusto di Sanbittèr incontra il succo di mela per dare vita a un aperitivo irresistibile.

Verdi rosse, golden, renette e chi più ne ha più ne metta: grazie alle varietà delle mele, il loro succo diventa ogni volta nuovo e sempre originale per portare nel bicchiere cocktail e bevande da impreziosire di volta in volta, per creare un aperitivo coi fiocchi.

Il succo di mela

Ideale per tutte le stagioni, il succo di mela si presta perfettamente a tante ricette originali e squisite e vi permetterà di dare vita a un aperitivo analcolicoCome si prepara il succo di mela?

Ingredienti:

  • 300gr di mele
  • 300gr di acqua
  • un limone

Preparazione:

Lavate bene le mele, sbucciatele e privatele del torsolo, infine tagliatele a cubetti e inseritele in una pentola capiente aggiungendo l’acqua e il succo di un limone.
Una volta raggiunto il bollore, lasciate riposare il composto ottenuto per un’ora e mezza e successivamente utilizzate un passaverdura o un minipimer per realizzare il succo di mela della consistenza che preferite.
Arricchito dal gusto Sanbittèr inoltre, il succo di mela diventa ingrediente eletto e speciale per l’aperitivo invernale e non soltanto.
Ecco qualche idea per dei cocktail con succo di mela
.

Apple Hour

La mela chiara, così delicata e limpida si sposa con il sapore strong e vivace di Sanbittèr Rosso per dare vita a un cocktail analcolico ideale da accompagnare a dei finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso . Perfettamente abbinati, con Apple Hour e l’appetizer di formaggio alle erbe, farete un figurone.

Sanbittèr rosso e succo di mela per l'apple hour

Proibition Punch

Una rivisitazione tutta analcolica del punch che, grazie al succo di mela, diventa il cocktail dell’inverno per preparare un aperitivo del tutto originale. Ecco come realizzarlo.

Ingredienti:

  • 125 ml di sciroppo di zucchero
  • 900 ml di succo di mela
  • 2.5 lt di ginger ale
  • un’arancia
  • ghiaccio q.b.

Preparazione:

Mescolate in una grande caraffa il succo di mela, il succo di limone e lo sciroppo di zucchero.
Aggiungete poi il Ginger Ale e il ghiaccio, infine versate nei bicchieri. Per decorare utilizzate una fettina di arancia.

Gentle Pleasure

Un aperitivo raffinato e vivace allo stesso tempo? Gentle Pleasure è quello che fa per voi!
Il succo di mela limpida e il Sanbittèr Rosso sono il mix vincente per un cocktail da servire insieme a un flan di carote, arancia e cardamomo.
Scoprite le ricette dell’aperitivo e tutti i segreti per prepararlo.

Succo di mela, Sanbittèr rosso e flan di carote per l'aperitivo Gentle Pleasure

Vin brulé analcolico

Una delle bibite per scaldare l’inverno è senza ombra di dubbio il vin brulè e prepararlo con la variante al succo di mela, lo renderà dolce e perfetto per un aperitivo insolito.
Portate a bollore il succo di mela aggiungendo i chiodi di garofano e un bastoncino di cannella.
Servitelo ancora caldo e conquistate i vostri ospiti.

Succo di mela per il Vin brulé analcolico