Bicchierini di crema di avocado e salmone

Bicchierini di crema di avocado e salmone

Un antipasto sfizioso e rinfrescante per accompagnare un cocktail Sanbittèr e rendere speciale l’aperitivo.

Un appetizer ideale per l’aperitivo estivo, ecco come preparare i bicchierini di crema di avocado e salmone.

Raffinati, colorati e freschi: i bicchierini di crema di avocado e salmone sono un antipasto sfizioso per accompagnare un aperitivo organizzato in casa, oppure il giusto appetizer per un aperitivo in terrazza o per un aperitivo a tema estate

Serviti all’interno di piccoli barattoli, questi stuzzichini sono facili da preparare e la loro ricetta genuina e leggera è ideale per i cocktail alla frutta firmati Sanbittèr, soprattutto per Sanset, il cocktail leggermente alcolico dell’estate 2017. Ecco come prepararli.

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 avocado maturi
  • 1 lime
  • 2 fette di salmone affumicato non troppo sottili
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Scorza di un limone
  • Pepe nero q.b.

Preparazione:

La prima cosa da fare per realizzare questi bicchierini di crema di avocado e salmone affumicato, è scegliere due avocado maturi: privateli della buccia e del nocciolo, tagliateli grossolanamente e inseriteli in una ciotolina. Aggiungete poi il succo di lime e un filo di olio extravergine e frullate i tre ingredienti insieme fino a ottenere una crema morbida e non troppo liquida. Insaporitela infine con una spolverata di pepe nero.

A questo punto tagliate a listarelle o cubetti (come se fosse una tartare) il salmone affumicato e cominciate a comporre i vostri bicchierini. Sulla base inserite un paio di cucchiai di crema di avocado e lime e completate con la tartare di salmone affumicato. Infine, per rendere scenografico il vostro antipasto sfizioso, guarnite il vostro bicchierino con crema di avocado e salmone con la scorza grattugiata di un limone.