Aperitivo da scoprire: Il White Rabbit a Mosca, l'aperitivo sopra i tetti della città

Aperitivo da scoprire: Il White Rabbit a Mosca, l'aperitivo sopra i tetti della città

Alla scoperta di uno dei locali più trendy e alla moda di Mosca, dove l’aperitivo è un must.

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei bar più belli al mondo, dopo essere stati in Islanda nello splendido Northern Lights Bar, cambiamo totalmente area geografica e ci spostiamo in Russia precisamente a Mosca. Il White Rabbit Restaurant & Bar è un posto magico che gode di una vista incredibile sulla città. Infatti il ristoratore Boris Zarkov e lo chef Vladimir Mukhin ha aperto questo loro primo progetto al sedicesimo piano del grandissimo Smolenskiy Passage Shopping Centre circondandolo con una cupola di vetro lasciando i clienti sempre a bocca aperta, sia di giorno che di notte.

Il White Rabbit Restaurant & Bar è un posto magico con una vista incredibile sulla città di Mosca

Bello, moderno ed audace, sono queste le caratteristiche principale di questo bar che unisce la tradizione della cucina russa alle più innovative tendenze culinarie. Il piatto che più li contraddistingue è la zuppa borsh con il carassio fritto, fagioli al forno e patatine di rapa. La location, la qualità del menù e quella dei cocktail, realizzati dal capo bartender Oleg Reshetnyakov gli hanno fatto conquistare il ventitreesimo posto nella classifica dei migliori bar e ristoranti del 2015.

Il White Rabbit si ispira a Alice nel paese delle meraviglie, invita a perdersi in piatti gustosi e drink unici

Per i più attenti il nome dovrebbe aver già suggerito a chi si sono ispirati per il nome di questo locale, per chi invece ha ancora qualche difficoltà ci pensiamo noi: è la famosissima novella di Lewis Caroll “Alice nel paese delle meraviglie” dove è presente il Bianconiglio (white rabbit tradotto in inglese) e il significato della scelta di questo nome è tanto semplice quanto affascinante. Alice intraprende il suo viaggio nel paese delle meraviglie proprio per seguire il coniglio bianco, quindi il ristorante invita a perdersi nel suo mondo fatto di piatti gustosi, drink preparati alla perfezione il tutto condito con una vista unica. Dall'Agosto del 2015 ogni giovedì si può inoltre gustare un menù speciale preparato dallo chef in collaborazione con il bartender del white rabbit dove per celebrare i 150 anni dalla nascita della storia di Carol si preparano dodici portate (proprio come i capitoli della storia) e sia lo chef che il bartender vestono i panni del Cappellaio Matto e della Lepre Marzolina, altri due personaggi della favola.

I cocktail e gli aperitivi sono preparati con ingredienti pregiati, design curatissimo in una location da favola

Il White Rabbit non smette di stupirci, non bastano una selezione pregiata di ingredienti, un design curatissimo e una location incredibile, all'interno troviamo anche un laboratorio dove lo chef insieme alla sua squadra lavora alla creazione di nuovi piatti e set da degustazione utilizzando le più moderne tecnologie che stanno innovando il mondo della cucina. Ma tutto questo non è assolutamente privato o segreto, basta una telefonata per prenotare un'esperienza futuristica all'interno di uno dei bar ristoranti più belli del mondo. Vogliamo salutarti con un'ultima chicca, se non ti dovessero bastare le foto che abbiamo utilizzato qui all'interno del nostro articolo il sito ufficiale del White Rabbit offre un tour virtuale si di giorno che di notte dell'interno e naturalmente anche dell'esterno. Non perdere l'occasione di vedere una Mosca incredibilmente soleggiata e visto che ci sei dai uno sguardo al loro menù e alla carta dei cocktail. Il White Rabbit è naturalmente anche su Facebook e Instagram e noi abbiamo già messo like su entrambi, tu cosa stai aspettando? Tutte le immagini sono prese dal sito ufficiale del White Rabbit.