Salta al contenuto principale
6 amici che brindano a Natale

5 Cocktail natalizi alla frutta da fare a casa

Se ami le Feste e vuoi preparare un aperitivo di Natale perfetto, scopri queste 5 ricette per preparare dei gustosi cocktail natalizi alla frutta.

Ami il Natale, le decorazioni e tutta la preparazione del giorno tanto aspettato? Quest'anno allora prova a stupire tutti organizzando a casa un aperitivo di Natale davvero speciale con questi cocktail natalizi alla frutta consigliati da Sanbittèr.

Cocktail natalizi alla frutta ma non solo: gli ingredienti per un party di Natale da ricordare

Il Natale quando arriva, arriva: e bisogna prepararsi per tempo, soprattutto se si vuole organizzare un aperitivo gustoso e divertente che sia un perfetto “antipasto” della festa più attesa dell'anno. Indispensabile, ad esempio, è preparare delle decorazioni di Natale per la tavola che sappiano stupire ed insieme emozionare i propri ospiti. Tante sono le idee da sfruttare, come ad esempio quella di utilizzare la luce tenue e morbida delle candele o ancora quella di sfruttare il colore rosso, caldo e natalizio, del melograno, disponendone strategicamente frutti interi e chicchi sulla tavola e nell'ambiente. 

Insieme alle decorazioni poi, organizzando uno speciale aperitivo di Natale, bisogna rispettare anche le relative regole di convivialità perché anche al momento dell'aperitivo la festa sia la migliore dell'anno. E infine, naturalmente, per creare un evento natalizio senza uguali, la prima e più importante scelta da fare è quella per capire quali sono i cocktail di Natale migliori da servire ai propri ospiti. Ecco allora quelli che sono secondo noi i 5 drink da non perdere per trascorrere un magico Natale "con chi vuoi"!

5 ricette di drink natalizi alla frutta

1. Cocktail al melograno

Chi ama le feste, ama innanzitutto il Natale, la festa per eccellenza: per celebrarlo con eleganza ed emozione si può servire il Passion Parties, cocktail natalizio unico anche nella ricetta.

Ingredienti:

-Sanbittèr Passion Fruit

-2 gr di cardamomo

-0,5 cl di sciroppo di melograno

-sour mix alla vaniglia

-2 gr di fave di Tonka

Preparazione:

Prendete un mixing glass, raffreddatelo col ghiaccio e mettere 5 cl di Sanbittèr Passion Fruit, sour mix alla vaniglia, cardamomo e fave di Tonka. Mescolate delicatamente poi mettete qualche goccia di sciroppo di melagrana sul fondo di una coppa. Versate il cocktail miscelato nella stessa coppa e decorarne il bordo con fragole fresche.

2. Cocktail alla mela

Tanta frutta e il colore "natalizio" di Sanbittèr Rosso sono gli ingredienti che sapientemente miscelati anche a casa creano il cocktail di Natale perfetto, il Notte di Natale.

Ingredienti:

-Sanbittèr Rosso

-succo di un lime

-succo di mezza mela rossa

-80 gr di banana

-ghiaccio

Preparazione:

Capovolgete il Sanbittèr Rosso in un bicchiere tumbler basso, quindi mettete in un frullatore la banana, il succo di lime e il succo di mela verde. Mixate e quindi nel bicchiere col Sanbittèr aggiungete prima abbondante ghiaccio e poi colmate con il frullato appena fatto. Infine, si può decorare il bicchiere con un ciuffetto di menta fresca.

3. Cocktail allo zenzero

Se il vostro aperitivo di Natale vuol essere anche un po' "speziato" perfetto da scegliere, oltre che facile da preparare a casa, è il Bianco Natale, a base di zenzero.

Ingredienti:

-Sanbittèr Pompelmo

-succo di mezzo lime

-1 cl di zenzero centrifugato

-1 cl di granatina

-ghiaccio

Preparazione:

Per prima cosa preparate lo zenzero centrifugandolo con l’aggiunta di poca acqua. A questo punto versate sul fondo di un bicchiere alto lo sciroppo di granatina e quindi aggiungete direttamente nel bicchiere lo zenzero centrifugato, il succo di lime e il Sanbittèr Pompelmo (quest'ultimo deve essere ben freddo, a temperatura di almeno 6°C). Per una decorazione divertente e natalizia si può usare una spirale di cetriolo fatta con un affettaverdure.

4. Cocktail al lime

Non è Natale senza Babbo Natale... e non è aperitivo di Natale senza il Santa Claus, divertente e frizzante cocktail creato per essere servito nella festa più importante.

Ingredienti:

-Sanbittèr Dry

-succo di mezzo lime

-succo di mezza mela

-ghiaccio

Preparazione:

Mettete in un frullatore il succo di mezzo lime e quello di mezza mela, quindi miscelate il preparato ottenuto anche nel mixing glass aggiungendovi prima il Sanbittèr Dry. A questo punto versate il cocktail in un calice e colmate con abbondante ghiaccio. Per la decorazione natalizia prendete un bel rametto di ribes rosso e "legatelo" a uno di rosmarino.

5. Cocktail all'arancia

Per un aperitivo del 24 dicembre che si rispetti ci vuole un cocktail di Natale dal colore rosso e decorativo come questo Happy Hour Red*, drink dal gusto sorprendente e piacevolmente alcolico.

Ingredienti:

-Sanbittèr Rosso

-1,5 cl di succo d'arancia

-1,5 cl di succo di pompelmo

-3 cl di vodka

-2 dash di angostura

Preparazione:

Prendete un bicchiere tumbler e versateci tutti insieme la vodka, il succo d'arancia e il succo di pompelmo. A questo punto aggiungete anche i 2 dash di angostura, quindi girate il cocktail con un barspoon e infine per completare aggiungete on top 3 cl di Sanbittèr Rosso.

Elenco dei cocktail di Natale da fare a casa

-Passion Parties

-Notte di Natale

-Bianco Natale

-Santa Claus

-Happy Hour Red

 

*Bevi responsabilmente