Aperitivo vegetariano: 5 idee per renderlo speciale

Aperitivo vegetariano: 5 idee per renderlo speciale

Gli antipasti sfiziosi per rendere speciale l’aperitivo vegetariano.

Stuzzichini, appetizer e finger food per un aperitivo vegetariano tutto da gustare.

Tante ricette facili, idee e spunti per un aperitivo vegetariano tutto da scoprire e assaggiare. Rendete il momento di convivialità per eccellenza unico e sorprendete tutti i vostri ospiti con finger food unici, appetizer speciali e antipasti sfiziosi irresistibili. Tutti da preparare e da gustare, ecco le 5 idee per creare l’aperitivo vegetariano.

Mini toast con funghi, uovo e pomodori

Una ricetta facile, una preparazione veloce, un risultato impeccabile: per un aperitivo vegetariano quello che ci vuole è il mini toast con funghi, uovo e pomodori. Tre ingredienti che insieme creano un mix di sapori azzeccati per un risultato eccellente. Provate i mini toast e lasciatevi conquistare dal loro sapore. Provalo con Grape Bitter, il cocktail Sanbittèr.

Mini toast con uova e funghi per aperitivo vegetariano

Flan di carote, arancia e cardamomo

Un finger food invernale dalla preparazione semplice. L’unica accortezza è l’attenzione nella cottura: riempiti gli stampini per i ¾ e infornate per 20 minuti, non uno di più, non uno di meno. La dolcezza della carota si sposerà magistralmente con le note agrumate dell’arancia e con il sapore lievemente speziato del cardamomo per dare vita a un flan buonissimo. Accompagnalo con Gentle Pleasure, il cocktail Sanbittèr. 

Flan di carote, arancia e cardamomo per aperitivo vegetariano

Coni di parmigiano con ricotta di bufala, pistacchi e chiodi di garofano

Raffinati e scenografici, i coni di parmigiano con ricotta di bufala, pistacchi e chiodi di garofano sono un finger food ideale per un aperitivo vegetariano raffinato e particolarmente vivace. Serviteli ben caldi e lasciate a bocca i vostri ospiti con una ricetta unica e con ingredienti genuini. Sorseggia Emozioni in Tazza per gustarlo al meglio

Coni di parmigiano e ricotta per aperitivo vegetariano

Coppetta di Panzanella

La rivisitazione in chiave appetizer della Panzanella diventa protagonista dell’aperitivo vegetariano. Uno dei piatti tipici della cucina tradizionale toscana si trasforma in un antipasto sfizioso o in uno stuzzichino speciale per l’aperitivo. Non dimenticate gli ingredienti: pomodoro, cetriolo, sedano, capperi, aglio, basilico e aceto di mele. Assaggiala con Dry Citrus, il cocktail Sanbittèr.

Panzanella per aperitivo vegetariano

Cannoli e caciotta

Formaggio e ancora formaggio, per questi finger food perfetti per l’aperitivo vegetariano. Pecorino romano e caciotta romana sono i protagonisti di una ricetta assolutamente da provare e da proporre durante un aperitivo. I cannoli vengono creati con il pecorino grattugiato e, una volta arrotolati, vengono riempiti con la caciotta romana e il basilico. Facile e veloce da preparare, uno stuzzichino tirerà l’altro. Abbina a questo appetizer a Bitter Smoothie, il cocktail Sanbittèr.

Cannoli e caciotta per aperitivo vegetariano