Cocktail di gamberi e avocado, la ricetta di Capodanno

Cocktail di gamberi e avocado, la ricetta di Capodanno

Il cocktail di gamberi è la ricetta perfetta per l’aperitivo di Capodanno.

La ricetta facile del cocktail di gamberi e avocado per l’aperitivo di Capodanno.

Per un aperitivo di Capodanno e per accompagnare un drink di Natale, il cocktail di gamberi e avocado è la ricetta perfetta: un aperitivo semplice da preparare ma assolutamente indicato per celebrare la notte più lunga dell’anno rendendola unica e speciale. Accompagnatelo con il giusto cocktail, quale scegliere? Iscrivetevi al sito Sanbittèr e scaricate il ricettario di Natale per trovare il vostro preferito! Un esempio? Ovviamente Sanset , il cocktail leggermente alcolico firmato Sanbittèr, oppure Grape Bitter a base di Sanbittèr Emozioni Pomplemo!

Il gusto delicato della crema di avocado, che diventa la base di questa ricetta, viene accompagnato dalla vivacità dei gamberetti: piccoli e freschi, sono quello che ci vuole per rendere questo antipasto sfizioso unico.

Tempo di preparazione: 25 minuti

Ingredienti:

  • 400 g di gamberetti
  • 1 avocado maturo
  • 2 lime
  • 1 cipollotto
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.
  • Prezzemolo q.b.

Preparazione:

Lavate bene sotto acqua fredda i gamberetti, incidetene poi il dorso con un coltello affilato ed eliminate il filetto nero. Lessateli per un paio di minuti in abbondante acqua leggermente salata, infine scolateli e lasciateli intiepidire.

Nel frattempo preparate un’emulsione di succo di lime filtrato, olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e pepe e lasciatela raffreddare in frigorifero per un’ora inserendo all’interno i gamberetti.
Dividete a metà un avocado ed eliminate il nocciolo, sbucciatelo, tagliatelo grossolanamente e inseritelo in un mixer. Unite il succo di un lime e un cipollotto tagliato a pezzetti, completate con sale e pepe nero.

Frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una salsa densa e omogenea, saporita al punto giusto.

Adesso componete i vostri bicchierini per l’aperitivo: inserite alla base la crema di avocado, decorate con i gamberetti emulsionati e infine completate con le foglioline di prezzemolo e una spolverata di pepe nero.