
Cocktail di gamberi e avocado, la ricetta di Capodanno
Il cocktail di gamberi è la ricetta perfetta per l’aperitivo di Capodanno.
La ricetta facile del cocktail di gamberi e avocado per l’aperitivo di Capodanno.
Per un aperitivo di Capodanno e per accompagnare un drink di Natale, il cocktail di gamberi e avocado è la ricetta perfetta: un aperitivo semplice da preparare ma assolutamente indicato per celebrare la notte più lunga dell’anno rendendola unica e speciale. Accompagnatelo con il giusto cocktail, quale scegliere? Iscrivetevi al sito Sanbittèr e scaricate il ricettario di Natale per trovare il vostro preferito! Un esempio? Ovviamente Sanset , il cocktail leggermente alcolico firmato Sanbittèr, oppure Grape Bitter a base di Sanbittèr Emozioni Pomplemo!
Il gusto delicato della crema di avocado, che diventa la base di questa ricetta, viene accompagnato dalla vivacità dei gamberetti: piccoli e freschi, sono quello che ci vuole per rendere questo antipasto sfizioso unico.
Tempo di preparazione: 25 minuti
Ingredienti:
- 400 g di gamberetti
- 1 avocado maturo
- 2 lime
- 1 cipollotto
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- Prezzemolo q.b.
Preparazione:
Lavate bene sotto acqua fredda i gamberetti, incidetene poi il dorso con un coltello affilato ed eliminate il filetto nero. Lessateli per un paio di minuti in abbondante acqua leggermente salata, infine scolateli e lasciateli intiepidire.
Nel frattempo preparate un’emulsione di succo di lime filtrato, olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e pepe e lasciatela raffreddare in frigorifero per un’ora inserendo all’interno i gamberetti. Dividete a metà un avocado ed eliminate il nocciolo, sbucciatelo, tagliatelo grossolanamente e inseritelo in un mixer. Unite il succo di un lime e un cipollotto tagliato a pezzetti, completate con sale e pepe nero.
Frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una salsa densa e omogenea, saporita al punto giusto.
Adesso componete i vostri bicchierini per l’aperitivo: inserite alla base la crema di avocado, decorate con i gamberetti emulsionati e infine completate con le foglioline di prezzemolo e una spolverata di pepe nero.