Stuzzichini facili per un aperitivo senza glutine

Stuzzichini facili per un aperitivo senza glutine

Gli stuzzichini senza glutine sono ottimi per un aperitivo da preparare a casa, ecco tutte le ricette.

Le ricette facili per preparare gli stuzzichini facili per un aperitivo senza glutine.

Tra le tendenze dell’aperitivo recenti, non può certamente mancare la creazione di appetizer e finger food senza glutine. Dopo l’aperitivo vegetariano e quello vegano, anche l’aperitivo senza glutine vuole la sua parte e tutti i consumatori troveranno in questi antipasti sfiziosi, tante idee per preparare a casa un aperitivo coi fiocchi.

Rotolini di frittata

Piccoli e sfiziosi, i rotolini di frittata sono un semplicissimi finger food per un aperitivo senza glutine. Prepararli sarà facile, non dovrete fare altro che procurarvi uova, latte, formaggio grattugiato e spinaci. Cucinate questi ultimi facendoli cuocere e insaporire con uno spicchio di aglio. Preparate nel frattempo la frittata, disponete sulla sua superficie gli spinaci, arrotolate la frittata e tagliate il rotolo in fette non troppo sottili. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Sanset, il cocktail a base di Sanbittèr Rosso.

Rotolini di frittata senza glutine

Finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso

Scenografici e buoni, i finger di formaggio alle erbe sono impreziositi dal ribes rosso: la ricetta è facile, non dimenticate la menta e l’erba cipollina. Seguite attentamente il procedimento e portate in tavola questo antipasto sfizioso per il vostro aperitivo senza glutine. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Grape Bitter, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Pompelmo.

Finger food di formaggio alle erbe e ribes rosso senza glutine

Frittelle di zucchine

Un’ottima alternativa alle classiche frittelle, può essere l’utilizzo di cipolle e zucchine tra gli ingredienti. Questo antipasto sfizioso sarà perfetto per un aperitivo senza glutine da organizzare a casa. Al posto della classica farina, usate quella di ceci e quella di riso mescolandole in una ciotola insieme a un pizzico di sale e al lievito. Aggiungete l’acqua e cominciate a impastare. Tagliate le zucchine a rondelle sottili e inseritele nel composto ottenuto. A questo punto con un cucchiaio raccogliete parte dell’impasto e cuocetelo in olio bollente. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Ginger Bitter, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Zenzero.

Frittelle di zucchine senza glutine

Bicchierino greco

Una ricetta greca per un appetizer da aperitivo perfetto. La ricetta del bicchierino greco è facile e ovviamente senza glutine. Non dimenticate le olive nere, la cipolla rossa, il cetriolo e ovviamente la feta. Scoprite come realizzate questo antipasto sfizioso e godetevi il vostro aperitivo! Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Black Bitter, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero.

Bicchierino Greco senza glutine

Tempura di verdura

Tra gli stuzzichini senza glutine, la tempura di verdure è quella che vi farà sentire immediatamente in una cucina giapponese e renderà il vostro aperitivo in casa, una vera e propria esperienza di gusto. Scegliete le verdure che preferite, dalle zucchine alla zucca, passando per le melanzane e le carote. Lavatele, se occorre privatele della buccia e tagliatele a fette non troppo sottili. Preparate poi la pastella con un tuorlo d’uovo, acqua frizzante ghiacciata e farina di riso. Inserite all’interno della pastella le verdure che avete precedentemente tagliato e cuocetele poi in abbondante olio bollente. Salate le verdure una volta pronte. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Lime on Bit, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Lime.

Tempura di verdura senza glutine

Cube salad

Un’insalata rivisitata per una ricetta davvero originale in cui il salmone incontra la vivacità del formaggio primosale per dare vita a un piatto scenografico e assolutamente vivace. Nella cube salad non dimenticate il succo di pompelmo, la menta fresca, i cetrioli e i semi di papavero. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Gentle Pleasure, il cocktail a base di Sanbittèr Rosso.

Cube salad senza glutine

Crocchette di miglio

Facilissimo da reperire in tutti i supermercati, il miglio è ormai un alimento utilizzato per preparare tante sfiziosi ricette per i vostri aperitivi senza glutine e non soltanto. Cuocetelo come da istruzioni riportate nella confezione e nel frattempo grattugiate le zucchine e fatele cucinare in padella dopo aver preparato un soffritto di scalogno. Unite le verdure al miglio pronto, aggiungete il sale, il formaggio grattugiato, il pepe nero e la farina di mais a grana grossa. Formate le crocchette e cuocetele in forno a 180° per 25 minuti. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Emozioni in tazza, il cocktail a base di Sanbittèr Emozioni Pompelmo.

Crocchette di miglio senza glutine

Rosa di vitello tonnata

Una rivisitazione di una classica ricetta diventa protagonista dell’aperitivo senza glutine. Dedicatevi alla preparazione della maionese con uovo, un tuorlo, sale e pepe e mescolate con un minipimer e aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva. Scoprite poi come ultimare la ricetta e godetevi il vostro aperitivo senza glutine. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Bubblywood, il cocktail a base di Sanbittèr Dry.

Rosa di vitello tonnata senza glutine

Muffin salati

Semplici nella loro realizzazione, per preparare i muffin salati, lavorate in una ciotola le uova, il latte, il sale, aggiungete un vasetto di yogurt, unite poi la farina di riso e la fecola di patate setacciate. Aggiungete i piselli che avete precedentemente cucinato e il formaggio a cubetti. Mescolate tutti gli ingredienti e versate il composto ottenuto nei pirottini facendo attenzione a non riempirli fino all’orlo. Accompagnate a questo stuzzichino senza glutine Caipibitter, il cocktail a base di Sanbittèr Rosso.

Muffin salato senza glutine senza glutine