Aperitivo a tema: 5 idee per Carnevale

Aperitivo a tema: 5 idee per Carnevale

I consigli, le idee e i trucchi per organizzare un aperitivo di Carnevale divertente e perfetto.

L’aperitivo di Carnevale non ha più segreti: scoprite come realizzare un aperitivo a tema e renderlo impeccabile!

La festa più allegra e colorata dell’anno si avvicina, per non farsi trovare impreparati e godersi un momento magico, organizzate un aperitivo a tema Carnevale e tornate un po’ bambini insieme ai vostri invitati.

Per organizzare un aperitivo a casa, ci vuole davvero poco: non dovrete fare altro che scegliere gli ospiti, invitarli e prendervi del tempo per rendere confortevole - e a prova di aperitivo - il vostro spazio casalingo. Con lievi accortezze, sarete dei perfetti padroni di casa e renderete l’aperitivo di Carnevale un momento di convivialità unico e all’insegna del divertimento.

I cocktail

Quello che proprio non deve mancare quando si organizza un aperitivo a casa, è la scelta dei cocktail e la loro presentazione. Grazie a Sanbittèr, potrete realizzare drink a prova di bartender e allo stesso tempo dare un tocco di festa e colore durante l’aperitivo.

Il motivo è presto detto: grazie a Sanbittèr, il re dell’aperitivo italiano, porterete nel bicchiere dei gioielli di gusto e originalità. Un esempio? Berry Zen Julep è il cocktail che fa per voi: coloratissimo e vivace, grazie anche alla presenza della cannuccia fantasia, vi permetterà di stupire i vostri ospiti grazie a un concentrato di gusto impreziosito da Sanbittèr Emozioni Ribes Nero. Un cocktail facile con tre ingredienti? Provate Golden Crib, con Sanbittèr Emozioni Ribes Nero, succo di lime e succo di mirtilli. Facilissimo e veloce da preparare, renderà speciale il vostro aperitivo a tema Carnevale. Per gli amanti del vermouth invece, non potrà in alcun modo mancare Sanset, il nuovo arrivato in casa Sanbittèr, leggermente alcolico e assolutamente irresistibile.

Berry Zen Julep è il cocktail Sanbittèr per Carnevale

Il buffet

Con dei drink così raffinati e semplici da realizzare, il buffet non potrà che essere alla loro “altezza”. Del resto, che aperitivo sarebbe senza antipasti sfiziosi, stuzzichini e finger food. Ovviamente l’aperitivo di Carnevale sarà una vera e propria festa, per questo motivo fate divertire i vostri ospiti, senza dimenticare che anche voi siete protagonisti della festa. Per questa ragione, prediligete antipasti sfiziosi e finger food. Alcuni esempi? Dei deliziosi flan di spinaci e curry, oppure optate per i rustici da sempre un grande classico per l’aperitivo.

Se avete ospiti che non possono mangiare il glutine, ecco alcune idee per stuzzichini facili.

Il tema

Per far sì che il vostro aperitivo a tema Carnevale possa riuscire al meglio, scegliete un fil rouge per la festa. Così facendo, i vostri invitati potranno sbizzarrirsi con i costumi, i travestimenti e le maschere e potrete rendere armonioso il party. La scelta del tema renderà l’ambiente ancor più vivace e originale e sarà stimolante anche per tutti gli invitati! Optate infine, per fare una gara e decretare il miglior travestimento della festa!

Atmosfera

Per creare l’atmosfera durante l’aperitivo, basta davvero poco. Via libera alla luce soft, scegliete delle lucine e non dimenticate le candele, che diventano sempre un must per celebrare il momento di convivialità per eccellenza. Il tavolo sul quale disporrete il buffet e la parte adibita ai cocktail, potranno essere decorati con coriandoli e gadget di Carnevale che ogni invitato potrà utilizzare per divertirsi. A dare un tocco unico al vostro aperitivo organizzato a casa contribuirà anche la musica: sbizzarritevi creando playlist che spazino dalla musica lounge, a quella soft, arrivando a un crescendo di canzoni commerciali, oppure alle ultime hit delle classifiche.

atmosfera per l’aperitivo di Carnevale

Un regalo per ogni ospite

Per far sì che il vostro aperitivo a tema Carnevale sia davvero indimenticabile, pensate a dei piccoli regali da fare ai vostri ospiti. Un esempio? Attraverso una semplice macchinetta fotografica potrete fare delle foto con i gadget che avete reperito e che sono gli stessi che avete utilizzato per dare un tocco di colore in casa. In alternativa invece, delle piccole maschere personalizzate con una scritta che riporta la data dell’aperitivo e un vostro pensiero. Insomma, lasciatevi ispirare dai vostri personalissimi gusti e dal vostro mood.