A Natale fai gli auguri con l'aperitivo giusto

A Natale fai gli auguri con l'aperitivo giusto

Per preparare un aperitivo perfetto per le festività natalizie a casa, scopri quali sono le regole del galateo e i 5 cocktail di Natale Sanbitter.

Come deve essere un aperitivo di Natale perfetto? Di sicuro deve creare l’atmosfera giusta, di festa: proprio per questo da scegliere con cura è la proposta di cocktail che deve essere adatta per il tipo di evento che avete in mente di organizzare.
Per darvi una mano vi abbiamo messo quelli che sono i cinque cocktail di Natale perfetti da preparare, e da offrire ai vostri ospiti, per trasformare un "rito quotidiano" in una festa unica e indimenticabile.

Bianco Natale, il cocktail perfetto per le feste

Santa Claus, il cocktail di Natale fruttato

Cocktail di Natale dal gusto secco e fruttato, perfetto per essere abbinato con stuzzichini o tartine a base di gamberetti, il Santa Claus si prepara inserendo il succo di mezzo lime e mezza mela nel frullatore, quindi miscelando il risultato nel mixing glass insieme a una bottiglietta di Sanbittèr Dry.
Si versa quindi il tutto in un calice con abbondante ghiaccio decorando con un rametto di ribes rosso e uno di rosmarino freddo.

Come preparare Santa Claus, il drink di Natale

Notte di Natale, il drink dal gusto dolce-amaro

Perfetto da abbinare a un panettone gastronomico farcito con salumi, il Notte di Natale è un drink che esalta il contrasto dolce-amaro.
Si prepara versando un Sanbittèr rosso in un tumbler basso, quindi unendo nel frullatore 80 grammi di banana fresca, il succo di lime e il succo di mezza mela. Aggiungere quindi il ghiaccio nel bicchiere e colmare con il contenuto frullato in precedenza, decorando infine con un ciuffetto di menta fresca.

Notte di Natale, il cocktail da preparare in casa

Bianco Natale, bevanda da abbinare ai formaggi

Anche se il suo colore leggermente rosato è perfetto per abbinarsi con i più eleganti decori natalizi tradizionali, il Bianco Natale è la bevanda perfetta da proporre insieme a Grana o a stuzzichini a base di formaggio da spalmare.
Per prepararlo si ottiene 1 cl di succo di zenzero centrifugando la radice con acqua naturale e lo si versa in un bicchiere preparato con un 1 cl di sciroppo di granatina.
Si uniscono poi il succo di mezzo lime e Sanbittèr Emozioni Pompelmo, decorando con una spirale di cetriolo e menta fresca.

Scopri i cocktail Sanbitter perfetti per Natale

Bubblywood, drink natalizio dal gusto speziato

Tra i cocktail di Natale il più particolare è di certo il Bubblywood, drink non semplice da preparare ma che si sposa con molti sapori invernali grazie al suo gusto secco e speziato.
Per prepararlo si mescolano in una tazza di vetro 1,5 cl di succo di limone, 1 cl di orzata, 4,5 cl di succo d'ananas e 3 cl di tisana depurativa.
Raffreddare il tutto con ghiaccio abbondante e mescolare con un barspoon, quindi versare il drink in flute precedentemente preparati spolverandoli con zucchero a velo, a mo' di neve. Colmare infine i flute con Sanbittèr Dry e servire.

Bubblywood, il cocktail perfetto per Natale

Sanset, drink da abbinare a stuzzichini con crostacei

Festeggiate il Natale dove il clima è ancora gradevole e l'aperitivo in terrazza non è un'utopia?
Il vostro cocktail di Natale allora è il colorato Sanset, drink da abbinare a tempura o stuzzichini con molluschi e crostacei.
Si prepara versando in un calice baloon, con abbondante ghiaccio, 5 cl di vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr e uno splash di soda. Si fa passare quindi una scorza di limone sul bordo dello stesso calice e quindi la si usa come decorazione. Aggiungere una foglia di menta e servire.

Sanset Sanbitter, il drink di Natale

Scopri il galateo dell’aperitivo di Natale

Scelti i cocktail di Natale adatti al vostro stile di aperitivo però ci sono altri dettagli da sistemare per creare un’atmosfera calda e di festa: sicuramente dovete scegliere la musica appropriata e offrire un buffet di qualità presentato con originalità.
Per tutti questi motivi può essere molto utile poter seguire un galateo dell'aperitivo di Natale che sveli i consigli giusti per rendere unico il vostro aperitivo.
Anche perché, se il momento dell'aperitivo è ormai stabilmente entrato a far parte delle abitudini quotidiane di buona parte di noi, questo rito a Natale si trasforma in un'occasione innanzitutto perfetta per incontrare le persone più vicine e per trascorrere insieme a loro dei momenti di gioia e allegria.

Aperitivo di Natale a casa: i 5 cocktail perfetti