Aperitivo vegetariano di Natale

Aperitivo vegetariano di Natale

Le idee per portare in tavola un aperitivo vegetariano di Natale speciale, ecco tutte le ricette.

Le ricette per un aperitivo vegetariano di Natale tutto da provare.

L’aperitivo vegetariano di Natale è un momento magico tutto da creare e curare nei minimi dettagli. Ricette originali, finger food vivaci e appetizer golosi sono gli ingredienti per portare in tavola dei piccoli capolavori di gusto capaci di convincere tutti i vostri invitati. 

Tanti piatti assolutamente da assaggiare, preparazioni semplici ed essenziali e allo stesso tempo scenografiche e semplici, ideali per un aperitivo da preparare a casa. Ecco le idee, gli spunti e gli antipasti sfiziosi per un aperitivo vegetariano di Natale. Non dimenticate di iscrivervi al sito Sanbittèr e scaricate il ricettario di Natale!

Crema di zucca e crostini

Originale, colorato e goloso: questo gioiellino di sapore è perfetto per l’aperitivo vegetariano di Natale. La zucca incontra la croccantezza dei crostini per dare vita a un antipasto sfizioso ideale da servire con un cocktail firmato Sanbittèr. Il consiglio? Black Bitter, a base di Sanbittèr Emozioni Ribes Nero.

Crema di zucca con crostini per l’aperitivo vegetariano di Natale

Finger food di carciofi e fonduta

Piccoli e accompagnati da una fonduta di formaggio facilissima da preparare: i finger food di carciofi sono perfetti per un aperitivo vegetariano di Natale da abbinare a un cocktail Sanbittèr delle feste. Per un sapore così corposo e vivace il drink giusto non può che essere Bubblywood con Sanbittèr Dry.

Finger food di carciofi con fonduta di formaggio per l’aperitivo vegetariano di Natale

Flan di carote, arancia e cardamomo

Un piccolo e delizioso antipasto sfizioso tutto da gustare durante l’aperitivo vegetariano di Natale. Con ingredienti di stagione, il flan di carote è accompagnato dal gusto agrumato dell’arancia e da quello lievemente speziato di cardamomo. Servite il flan di carota, arancia e cardamomo con il raffinatissimo Gentle Pleasure dove Sanbittèr Rosso è il protagonista indiscusso.

Flan di carote, arancia e cardamomo per l’aperitivo vegetariano di Natale

Finger food di formaggio alle erbe

Sfiziosi e divertenti da preparare, i finger food di formaggio alle erbe sono arricchiti dai ribes rossi, capaci di rendere perfettamente natalizio questo antipasto vegetariano delle feste. Scegliete il formaggio che preferite, ma non dimenticate di aggiungere erba cipollina e menta. Per rendere unico questo finger food accompagnatelo con Rosso Fresh.

Finger food di formaggio alle erbe per l’aperitivo vegetariano di Natale

Gnocchetti di broccoli

Realizzarli sarà semplice, il loro gusto unico: preparate gli gnocchetti e conditeli, infine create dei piccoli spiedini. Il sapore irresistibile renderà questo primo piatto un finger food speciale per l’aperitivo vegetariano di Natale. Abbinate agli gnocchetti di broccoli a Zen Bitter.

Gnocchetto di broccoli per l’aperitivo vegetariano di Natale

Tagliolini di zucchina

Zucchine, feta, pomodorini, rucola e pane carasau, ecco gli ingredienti principali di questa ricetta ideale per l’aperitivo vegetariano di Natale. I vostri invitati resteranno a bocca aperta e voi porterete nei piatti un antipasto sfizioso da accompagnare al cocktail Passion in the Air, con Sanbittèr Emozioni Passion Fruit.

Tagliolini di zucchina per l’aperitivo vegetariano di Natale

Crostino umbro

Un grande classico dell’aperitivo, la scelta dei crostini come finger food perfetti da abbinare ai drink. La ricetta del crostino umbro è semplicissima, non dovrete fare altro che frullare tutti gli ingredienti e comporre i vostri crostini, guarnendoli soltanto alla fine. Abbinate al crostino umbro Pompelmo Hot e lasciatevi conquistare dal loro gusto.

Crostino umbro per l’aperitivo vegetariano di Natale

Cous cous vegetariano

Per l’aperitivo di Natale il cous cous vegetariano è un antipasto sfizioso veloce da preparare. Impiattatelo in maniera creativa, servitelo in piccole coppette o in bicchierini e non dimenticare di prepararlo con tutti gli ingredienti richiesti: indivia, prezzemolo, mela verde, limoni e lime. Abbinate il vostro cous cous vegetariano a Lime on Bit.

Cous cous per l’aperitivo vegetariano di Natale

Anelli di pasta in kit

La pasta diventa finger food raffinato per accompagnare il momento di convivialità per eccellenza. Paccheri, ricotta, pomodori secchi, peperoncino piccante e basilico sono i protagonisti di una ricetta che, facendoli incontrare, dà vita a un aperitivo vegetariano di Natale a cui accompagnare Red Eva, un grande classico tra i classici dei cocktail Sanbittèr.

Anelli di pasta in kit per l’aperitivo vegetariano di Natale

Bicchierini con crema di ceci e peperoni

La dolcezza dei ceci e la vivacità dei peperoni sono le due caratteristiche di questo appetizer per l’aperitivo vegetariano di Natale. Il procedimento semplice e la velocità di questa ricetta, vi permetteranno di offrire ai vostri ospiti un aperitivo davvero unico per le feste. Abbinate ai bicchierini con crema di ceci e peperoni il cocktail Sanbittèr Grape Bitter.

Bicchierini con crema di ceci e peperoni per l’aperitivo vegetariano di Natale